Piastrelle mosaico per il bagno

Le piastrelle a mosaico sono un rivestimento tradizionalmente usato nei bagni, o nella cucina, perché da un tocco di raffinatezza. Posato a rivestimento sulle pareti della doccia o a pavimento, le piastrelle bagno a mosaico sono ideali per ogni stile di decorazione e hanno diversi vantaggi come la facilità di pulizia e la resistenza.

Le nostre collezioni di piastrelle bagno a mosaico

    I vantaggi del mosaico di piastrelle per bagno

    Le piastrelle bagno a mosaico, realizzate in gres porcellanato, sono un materiale di qualità adatto alle diverse esigenze delle stanze in cui è presente l’acqua come la cucina e il bagno.

    Le piastrelle da muro bagno, posate a parete dietro il lavabo o sulle pareti della doccia servono come protezione contro le macchie di sapone o di prodotti cosmetici. Le piastrelle mosaico da bagno possono essere una eccellente scelta perché non si macchiano. La loro quasi nulla porosità non permette alle macchie di penetrare nella piastrella.
    Piastrelle mosaico da bagno

    Per una doccia a filo pavimento, le piastrelle bagno in mosaico sono ideali perché permettono di realizzare la pendenza necessaria per lo scolo dell’acqua. Inoltre i mosaici sono meno scivolosi rispetto alle piastrelle di ceramica di grande formato e permettono di ridurre gli eventuali rischi di caduta.

    Per quanto possa sembrare evidente, le piastrelle bagno non temono l’acqua e l’umidità. Il loro aspetto estetico, che si ispiri al legno, alla pietra, alle cementine o al marmo, resta intatto anche nelle stanze più umide della casa.

    In quali effetti estetici sono disponibili le piastrelle a mosaico per bagno?

    La gamma di effetti estetici è vasta e variegata e fa in modo che ogni collezione di piastrelle mosaico per bagno possa entrare in ambienti con stili diversi: minimal, classico, contemporaneo…

    Piastrelle a mosaico effetto pietra

    Se desiderate una stanza lussuosa e naturale, la vostra scelta può essere quella di piastrelle a mosaico effetto pietra. Questo aspetto, sinonimo di nobiltà, fa entrare la natura nelle vostre stanze e sottolinea il carattere grezzo della materia originaria con equilibrio. In effetti, il formato mosaico effetto pietra si ispira a diversi tipi di pietra naturale che riproduce sulla piastrella con una precisione realista.

    A seconda del modello di pietra ceramica scelto, cambia anche l’atmosfera. Per esempio, l’imitazione del travertino scalda l’atmosfera con il suo colore beige mentre l’effetto marmo bianco ha un’identità estremamente lussuosa.

    Al contrario, per i bagni in stile industriale, le piastrelle effetto cemento sono prodotti perfetti. Unite a un arredo in legno e metallo, danno il tocco finale perfetto per pavimenti e rivestimenti!

    Bagno con piastrelle mosaico: le domande frequenti

    Quale colore di piastrelle mosaico per bagno scegliere?

    Le piastrelle bagno in mosaico sono disponibili in una vasta gamma di colori che creano una tavolozza molto varia. Da una parte, i rivestimenti o pavimenti di colore chiaro come il mosaico beige che scalda l’atmosfera o il bianco che danno luce allo spazio. I colori scuri, tra cui il grigio, l’antracite o il nero, creano uno spazio di design e elegante. La decorazione d’interni del bagno può anche tingersi di una palette armoniosa di colori che include, per esempio, il bianco, il grigio e il nero. Risultato contemporaneo e minimal assicurato!

    Come pulire le piastrelle bagno in mosaico?

    Visto che le macchie non si incrostano sulla piastrella in ceramica, la pulizia del bagno con piastrelle a mosaico è di una semplicità estrema. In effetti il rivestimento in gres porcellanato si pulisce facilmente con acqua calda. In caso di necessità di una pulizia più profonda di questa stanza, si può ricorrere a prodotti aggressivi preferibilmente di gamma professionale.

    Le piastrelle mosaico per bagno vanno posate a pavimento o a rivestimento?

    Ogni collezione di mosaico formato da tessere di Novoceram è adatta a essere posata a rivestimento, ma anche a pavimento. Si apre quindi un ampio ventaglio di possibilità in termini di decorazione e permette di realizzare i vostri desideri da un punto di vista decorativo. A pavimento, il formato mosaico valorizza alcuni elementi della stanza come la doccia o la vasca da bagno, per esempio. A rivestimento crea uno stile puramente geometrico.

    Ti potrebbe piacere anche

    Contattaci

    Che tipo di piastrella cerchi?