Comunicato Stampa

PERCHÉ SCEGLIERE LE PIASTRELLE?

Operazioni Web

PERCHÉ SCEGLIERE LE PIASTRELLE? - 11 ragioni per preferire le piastrelle in ceramica

Novoceram, produttore di ceramica francese dal 1863, lancia una campagna di comunicazione per promuovere i vantaggi delle piastrelle in ceramica.

A fronte della ricca offerta di mercato di materiali per il rivestimento e la pavimentazione, Novoceram, produttore francese di ceramica dal 1863, ha realizzato una campagna per promuovere i vantaggi delle piastrelle in ceramica.

Al di là delle qualità estetiche, le piastrelle in ceramica offrono numerosi vantaggi tecnici ed ecologici. Tra le diverse ragioni per preferire le piastrelle in ceramica, Novoceram ne ha selezionate undici. Fra questi vantaggi non trascurabili possiamo citare la resistenza ai graffi, ai prodotti chimici aggressivi e al gelo e alle intemperie, la sostenibilità ambientale e la facilità di pulizia e manutenzione. Queste undici ragioni per preferire le piastrelle in ceramica sono illustrate con ironia in altrettante gif animate.

In parallelo, Confindustria Ceramica (l’associazione di categoria che riunisce i produttori industriali di piastrelle in ceramica, sanitari in ceramica, stoviglie e materiali refrattari) ha lancato una campagna «La Ceramica. Una scelta sicura » sostenuta anche da Ascer, BKF e TCNA (le associazioni di Spagna, Germania e America del Nord dei produttori di piastrelle in ceramica) e dall’UNECB (Union Nationale des Entrepreneurs de Carrelage du Bâtiment) in Francia.

La campagna « Perché scegliere le piastrelle in ceramica?» è attiva sui social network: Facebook, LinkedIn, Twitter e Instagram, sul sito internet e sul catalogo generale Novoceram.

Per scoprire «Perché scegliere le piastrelle in ceramica?» e (ri)vivere tutte le operazioni marketing di Novoceram, appuntamento sul sito o sulla pagina Facebook.

INFORMAZIONI PRATICHE

NOME: Perché scegliere le piastrelle in ceramica?
STRUMENTI: GIF animate, pagina Internet
CONCEPT: Presentare i vantaggi delle piastrelle in ceramica
DATE: Aprile 2019

L’AZIENDA

La storia di Novoceram ha inizio nel 1863 a Saint-Vallier-sur-Rhône. Con i suoi 4 milioni di m2 di produzione annua, 42 milioni di euro di fatturato, 120.000 m2 di superficie e 170 dipendenti, la società è oggi uno dei principali produttori francesi del settore ceramico. Novoceram segue una politica ecologica costante e coerente che le ha permesso di ottenere la certificazione ISO 14001 per il suo sistema di gestione ambientale e ISO 50001 per il suo sistema di gestione energetica. Novoceram fa parte dal 2000 del Gruppo Concorde, uno dei principali produttori di rivestimenti ceramici d’Europa.

INFORMAZIONI E INTERVISTE

Il nostro ufficio stampa, tutta l’équipe Novoceram e la direzione sono a vostra completa disposizione per fornirvi ogni altra informazione aggiuntiva o per un’intervista sugli stand, sui prodotti o sull’azienda. Non esitate a contattarci all’indirizzo: pressoffice@novoceram.fr.

Immagini da scaricare

Scarica tutte le immagini zip

Info Per il download di singole immagini in Alta Definizione, cliccare prima sull'immagine per visualizzarla e poi fare Clic Destro per scaricarla.

Comunicati stampa correlati