Piastrellatura industriale

Anche se il suo nome può evocare una certa durezza, la piastrellatura industriale è lungi dall’essere priva di fascino e stile. I suoi punti di forza principali? Combina un look moderno ed elegante con una grande robustezza. Questo tipo di rivestimento è particolarmente apprezzato per la sua resistenza e durevolezza, donando allo stesso tempo un tocco di carattere e raffinatezza ad ogni spazio.

Dai vita ai tuoi progetti con il catalogo di piastrelle industriali prodotte in Francia da Novoceram, che unisce qualità, affidabilità e design contemporaneo.

Le nostre collezioni di piastrelle per spazi funzionali, estetici e contemporanei

Trasforma il tuo spazio con l’autenticità del legno naturale grazie alla nostra collezione Abéa per interni caldi e resistenti.

Crea un ambiente raffinato con la collezione effetto pietra Icone per un’eleganza contemporanea senza compromessi.

Scegli l’audacia con la collezione Tango e le sue piastrelle effetto metallo rigato che offrono un design moderno e sofisticato.

La piastrella ideale per ambienti esigenti

Conformità alla norma DIN 51130

DIN 51130 è uno standard riconosciuto a livello internazionale che valuta la resistenza allo scivolamento dei rivestimenti per pavimenti, in condizioni ferrate. È stato istituito per garantire la sicurezza negli ambienti in cui le superfici scivolose potrebbero rappresentare un rischio per gli utenti, come negli spazi commerciali, pubblici o residenziali.

Questo standard testa la capacità delle piastrelle di prevenire lo scivolamento, simulando condizioni di utilizzo reali. I test vengono eseguiti utilizzando una rampa inclinata su cui viene applicato olio. Durante il test viene misurato l’angolo di inclinazione al quale la persona inizia a scivolare. Il risultato è espresso in classifica da R9 a R13. R9 indica una bassa resistenza allo scivolamento e R13 indica una resistenza molto elevata.

Si consiglia vivamente di scegliere piastrelle con classificazione maggiore o uguale a R11 per garantire la massima sicurezza. Le piastrelle classificate R11 e superiori forniscono una migliore adesione, anche in condizioni umide o oleose. Scegliere queste piastrelle antiscivolo riduce notevolmente il rischio di cadute e incidenti.

Scelta estesa di colori e formati

Oltre a soddisfare le norme di sicurezza, le piastrelle industriali proposte su Novoceram offrono una variegata tavolozza di colori, consentendo la personalizzazione adattata ad ogni progetto. Presenti nella nostra selezione, i colori neutri come il grigio, l’antracite, l’écru, il bianco e il nero sono essenziali quando si tratta di piastrelle industriali. Questi colori sobri sono la scelta migliore per un autentico look industriale. Oltre ad armonizzarsi facilmente con i vari arredamenti, hanno anche il vantaggio di essere meno disordinati.

L’estetica gioca un ruolo importante nella scelta delle piastrelle industriali. Oltre agli aspetti funzionali, la scelta dei colori e dei formati può influenzare l’atmosfera generale di uno spazio. Le piastrelle possono essere utilizzate per creare bordure o disegni che danno un tocco artistico alla decorazione. Per personalizzare la propria stanza, un’altra possibilità è quella di optare per la posa modulare con piastrelle di formati diversi ma complementari (30×30, 30×60 e 60×60 per esempio). Novoceram offre diversi formati di piastrelle industriali per soddisfare tutte le vostre esigenze: 20×20, 30×30, 45×45, 5×60, 10×60, 15×60, 20×60, 30×60, 60×60, 40×80, 80×80, 22,5×90, 30×90, 45×90, 0, 20×1 20, 30×120, 60×120, 120×120.

Gli effetti delle piastrelle in stile industriale: un ventaglio di possibilità

Imitazione legno

Presentando un aspetto realistico, le piastrelle effetto legno uniscono l’autenticità del legno naturale alla robustezza delle piastrelle industriali. Questo tipo di piastrella dona un tocco caldo e accogliente agli spazi, garantendo allo stesso tempo una durata superiore. Le nostre piastrelle imitano esattamente diversi tipi di legno come quercia, noce o pino. Perfetti per creare pavimenti o pareti d’accento, donano un’atmosfera rustica o scandinava al tuo arredamento “factory”. Effetto legno classico, legno bruciato, legno grigio, vecchio parquet… Su Novoceram ce n’è per tutti i gusti.

Imitazione di pietra

Le piastrelle effetto pietra ricreano fedelmente l’aspetto e la texture naturale della pietra. Un’ottima alternativa alla vera pietra, dona carattere alla stanza aggiungendo un aspetto autentico. Queste piastrelle in gres porcellanato hanno un certo fascino e possono valorizzare il tuo stile di arredamento industriale. Con lo sviluppo della tecnologia, questo pavimento e rivestimento offre una riproduzione precisa di vari materiali come la pietra di Bali, il travertino o anche il marmo. Inoltre, le piastrelle industriali in finto pietra uniscono estetica, resistenza all’usura e facilità di manutenzione.

Imitazione concreta

Per dare un effetto industriale e moderno a uno spazio, le piastrelle finto cemento sono un must. Sobrio e raffinato allo stesso tempo, è il rivestimento ideale per impreziosire il tuo arredamento con un tocco urbano e senza tempo. Le piastrelle effetto cemento industriale sono disponibili in un’ampia scelta di finiture per far risaltare l’autenticità e la raffinatezza dei tuoi ambienti: cerato, spatolato, rustico, antico, minimal. Precedentemente riservati agli esterni, il gres porcellanato effetto cemento e le piastrelle effetto cemento sono ora disponibili negli interni contemporanei, diffondendo l’atmosfera industriale tipica dello stile officina.

Effetto metallo

Proprio come le piastrelle effetto cemento, le piastrelle effetto metallo donano molto carattere e forza di carattere agli spazi interni. Il gres porcellanato effetto metallizzato è perfetto per donare un aspetto industriale e moderno ai tuoi ambienti. Riproducendo l’aspetto estetico e autentico del metallo, questo rivestimento crea una vera atmosfera da loft nel tuo spazio abitativo. Da Novoceram, le piastrelle industriali effetto metallo hanno un aspetto pulito per integrarsi facilmente in qualsiasi arredamento, aggiungendo un tocco di design e contemporaneo.

Perché il gres porcellanato è adatto ad un interno moderno e di design?

Materiale molto apprezzato per i rivestimenti, il gres porcellanato riscuote molto successo grazie alle sue molteplici qualità estetiche e tecniche. Innanzitutto, le piastrelle in gres porcellanato sono disponibili in un’ampia varietà di finiture, permettendo di creare atmosfere contemporanee ed eleganti. Questo rivestimento offre una riproduzione fedele di vari materiali come legno, cemento, pietra e metallo per valorizzare un arredamento industriale contemporaneo.

Inoltre il gres porcellanato è altamente resistente ai graffi, alle macchie e all’umidità. Il che lo rende la scelta ideale per gli spazi abitativi ad alto traffico come il soggiorno, la cucina e il bagno. Le piastrelle in gres porcellanato hanno anche il vantaggio di essere semplici da manutenere: mantengono il loro aspetto impeccabile con il minimo sforzo. Infine, questo tipo di piastrellatura industriale ha proprietà antiscivolo ed è compatibile con il riscaldamento a pavimento, rafforzandone la praticità.

In Novoceram le piastrelle in gres porcellanato uniscono comfort e sicurezza con facilità di manutenzione ed estetica raffinata.

Domande frequenti sul gres porcellanato

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi delle piastrelle in gres porcellanato?

Le piastrelle in gres porcellanato hanno la particolarità di non trattenere macchie e sporco. Non teme i graffi, le abrasioni o il fuoco. In grado di resistere ai rigori dell’uso quotidiano, queste piastrelle offrono una notevole resistenza agli urti fisici e alle sollecitazioni meccaniche. Grazie alla sua composizione e alle proprietà tecniche avanzate, il gres porcellanato mantiene la sua integrità e il suo aspetto, anche negli ambienti più esigenti.

Come mantenere il gres porcellanato per mantenerlo come nuovo?

Il gres porcellanato è un materiale di facile manutenzione quotidiana. Basta usare uno straccio e acqua tiepida o calda per pulire lo sporco e le macchie. Per i segni ostinati, consigliamo sapone nero o un detergente delicato. I detergenti abrasivi dovrebbero essere evitati poiché possono danneggiare la superficie. Nonostante il gres porcellanato sia resistente, sono da evitare urti e forti impatti che potrebbero causare crepe.

Quali sono i formati di piastrelle più comuni per uno stile industriale?

Le tendenze attuali in quest’area sottolineano l’autenticità dei materiali e l’esplorazione di nuove trame. Le piastrelle effetto cemento ed effetto metallo continuano a crescere in popolarità, offrendo un look urbano e contemporaneo. Molto apprezzati sono anche i formati di piastrelle XXL e rettangolari, che creano superfici minimaliste e moderne.

Le realizzazioni

In Novoceram, i nostri risultati dimostrano la nostra competenza e illustrano il nostro impegno per la qualità e l’innovazione nel campo delle piastrelle. Che si tratti di progetti residenziali o commerciali, i nostri esperti ti supportano nella creazione di spazi unici, raffinati e sicuri. Le nostre piastrelle in gres porcellanato uniscono brillantemente funzionalità pratica, estetica moderna e durata eccezionale.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?