Il Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, si è concluso sabato 24 settembre con l’attribuzione dei prestigiosi Cersaie Awards, il trofeo che premia il Miglior Stand, fra oltre 1000 espositori internazionali.
La giuria, composta da Silvia Robertazzi, Direttrice di Casaviva, Aldo Colonetti, Direttore di Ottagono e dall’architetto Franco Origoni, ha selezionato gli spazi espositivi che si sono maggiormente distinti per innovazione, design, immagine e comunicazione. Nella categoria “Piastrelle di Ceramica”, lo stand The Passion Project ha ricevuto il premio per il “miglior progetto di esposizione” ex aequo con quello di Mutina, progettato da Patricia Urquiola in collaborazione con l’Ufficio Marketing dell’azienda, e quello di Serenissima disegnato da Mario Righi.
La serata di consegna dei Premi si è svolta mercoledì 21 settembre in un loft nel cuore di Bologna in collaborazione con Confindustria Ceramica, l’Associazione che rappresenta le aziende italiane produttrici di materiali ceramici, che ha a sua volta attribuito un premio ai distributori europei che si sono maggiormente distinti nel rapporto con l’industria italiana.