In occasione dell’evento Métamorphose, il Temporary Show con cui Novoceram vuole dare nuova vita all’Hotel des Voyageurs di St Vallier, sarà completamente rinnovata anche la sala mostra della sede di Champblain.
Una ridefinizione completa degli spazi, che ha comportato l’abbattimento e la ricostruzione delle pareti divisorie.
Oggi, 2 giugno, il conto alla rovescia segna sei giorni all’apertura e sembra quasi impossibile che tutto possa essere finito in tempo.
In uno spazio che ora sembra davvero angusto, la squadra di montaggio della struttura completa le ultime finiture, mentre cinque posatori rivestono pavimenti e pareti e tre elettricisti completano la cablatura e il posizionamento dei fari. Poi bisognerà togliere le macerie, stuccare le fughe, pulire, arredare, puntare i fari, ecc.
Eppure dal cantiere si comincia ad apprezzare la struttura e l’impatto dell’allestimento: dal portale aperto sulla grande parete di Très Jouy, il corridoio di Origine, il legno ceramico di Novoceram, fa da collegamento e da separazione a un tempo tra i diversi box.
Procede anche la posa del 10×10 Fil de Coco e Dentelle, che rivestono l’interno di una zona doccia che si annuncia favolosa.
I box Chamade, Valvert, Fossil e Voyage sono pressoché terminati, così come la scenografica parte forata già rivestita di Origine Argile 15×90.
Quasi terminata anche la zona cucina, tutta dedicata alla novità 2009 Samsara, utilizzata in tutti i colori e tutti i formati disponibili, sia nelle versioni liscie, sia strutturate.
Anche nella sala mostra, la Metamorfosi procede e si compirà interamente entro la data prevista.