Blog

Le immagini esclusive dello Stand "Ô" di Novoceram

Attualità Novoceram, Design e Tendenze
  • 30 Settembre 2010

Lo stand “Ô” di Novoceram è stato finalmente svelato questo martedì 28 settembre a Cersaie, Salone Internazionale della Ceramica e dell’Arredo Bagno, aperto fino al 2 ottobre 2010 a Bologna.

Su uno stand ingrandito, che presenta una superficie posata totale di circa 340 Mq, Novoceram porta i propri visitatori lontano dalla terra ferma per condurli in un modo bagnato di serenità e di benessere. Già dall’esterno, lo stand colpisce per la luminosità delle tinte blu e fucsia. Una gigantesca lettera “Ô” piazzata sotto il portico d’ingresso annuncia il tema di quest’anno: l’acqua.

Entrando i visitatori hanno l’impressione di attraversare una cascata d’acqua, passando poi attraverso le porte a forma di goccia che si aprono sulle pareti rivestite da migliaia di squame metalliche.

Stand “Ô” di Novoceram

Sul pavimento, una grande decorazione realizzata con le piastrelle della serie Samsara tagliate a idrogetto forma un’onda bicolore che sembra prolungarsi all’infinito. Tutto intorno, la nuova serie Patio per le pavimentazioni esterne richiama la sensazione rilassante dei piedi nudi sulla pietra affermando il proprio carattere deciso.
Accanto, la nuova serie Moon, più discreta ed elegante, che si ispira alla Pietra Serena, è un prodotto minimal d’aspetto naturale che presenta una superficie complessivamente omogenea ma ricca di micro particolari di fascino ed eleganza raffinati.

Al soffitto, un banco di più di 400 pesci trasparenti nuota dall’entrata fino al fondo dello stand, dove i singoli individui si moltiplicano nell’infinita ripetizione del proprio riflesso nello specchio.

La seconda stanza, parallela al corridoio d’ingresso, presenta i box delle nuove serie da rivestimento: Esprit 25×45, Platina 20×20 e 25×45 e Cristal 25×45. Al centro, lo spazio è riservato ai 3 grandi piani d’appoggio a forma d’onda e sovrastati da 12 grandi meduse luminose e… inoffensive.

Lo stand regala un impressione generale di quiete e di relax, percepibile addirittura attraverso le foto, davvero rigenerante e gratificante dopo le ultime settimane di duro lavoro per tutta l’équipe di Novoceram.

Commenti (4)
Scrivi un commento

Articoli correlati