Noa rappresenta l’evoluzione del legno ceramico, con un’interpretazione iper naturalistica di quattro essenze naturali trattate che identificano altrettanti stili abitativi:
Blanchi, un rovere sbiancato.
Naturel, un rovere spazzolato caratterizzato da una cadenza particolarmente neutra e naturale.
Flotté, un rovere spazzolato e oliato con sfumature di grigio.
Bruni, un noce che richiama i pavimenti antichi recuperati.
Una particolare attenzione è stata posta nella resa materica del legno. La superficie, particolarmente mat e con lievi differenze di riflessione, è leggermente ondulata e mostra i rilievi della spazzolatura e della piallatura.
Le assi sono caratterizzate da controllate variazioni cromatiche, con venature ora più rettilinee, ora più sinuose, anche se totalmente prive di nodi: l’accostamento di tale varietà, unita alla qualità della realizzazione, garantisce un risultato straordinariamente naturale.
Noa non è l’unica proposta di parquet ceramico di Novoceram: nella gamma Charme anche Origine si ispira al tema del legno, preferendo però un’interpretazione complementare alla fedele imitazione della natura, che riprende le tonalità e le superfici dei legni decapati trattati a cera.
Oltre che nei tradizionali listoni di 15×90 cm e 22,5×90 cm, Noa è proposta nel formato quadrato 45×45 cm, già sperimentato con grande successo nel legno ceramico Origine, e nel formato 30x60cm, una novità assoluta nelle proposte di legno ceramico di alta gamma.
Per gli spazi esterni inoltre, Noa è proposto nel formato 45×45 cm con listelli preincisi, disponibile anche per il sistema di posa senza colla “Novoceram Outdoor”.