Forse è la Pietra il materiale più capace di assorbire e restituire tutto il valore del Tempo. Sulla pietra il tempo lascia continuamente il proprio segno, cambiandone il colore, la superficie, la consistenza, e imprigionandovi, giorno dopo giorno, la vera anima della materia.
Icone è la sintesi di una ricerca che ha portato ad esplorare decine di pietre fino a selezionare le quattro che più racchiudessero in sé il retaggio del tempo, ma anche il fascino e l’eleganza di un pavimento contemporaneo.
Il risultato è un prodotto di carattere ma senza nessuna connotazione rustica, che vive in un sottile equilibrio di sfumature, di segni e di colori, non limitandosi ad imitare la pietra, ma diventando l’archetipo di questo materiale atemporale.
Un cromatismo sfumato e sottile; una superficie morbida al tatto, ma che gratifica la mano con ondulazioni leggere e piccoli segni; una varietà di disegno che si sviluppa su una estensione molto più ampia della singola piastrella: Icone è un pavimento in grado da solo di caratterizzare uno stile abitativo e una filosofia di vita senza porre limiti alle successive scelte decorative degli interni.
Icone è proposto nei colori Ivoire, Sable, Gris e Bleu nei formati 45×45 cm, 30×60 cm e 60×60 cm.