Novoceram completa con Outdoor Plus la propria offerta di sistemi di posa flottante di piastrelle in ceramica, già forte dei kit per pavimenti interni Novoceram Indoor e per pavimenti esterni Novoceram Outdoor.
Novoceram Outdoor Plus è una collezione di piastrelle per pavimentazione esterna composta da lastre monolitiche in gres porcellanato di 20mm di spessore che possono essere posate a secco su massetto, ghiaia, erba o in posa sopraelevata attraverso tre diverse tipologie di supporti: fissi, regolabili e regolabili autolivellanti.
Rispetto al sistema Novoceram Outdoor, le lastre Outdoor Plus consentono anche la posa sopraelevata attraverso supporti di altezza regolabile che rendono possibile pavimentare terrazzi o altri spazi esterni rispettando la pendenza di scolo delle acque e portando al contempo la superficie allo stesso livello della pavimentazione interna.
Le fughe aperte e la sopraelevazione del pavimento, garantiscono un perfetto drenaggio delle acque.
Nelle situazioni in cui venga poi posato direttamente su massetto o su sottofondo di ghiaia, Novoceram Outdoor Plus presenta l’ulteriore opportunità di essere carrabile.
Per il lancio di questo innovativo sistema di pavimentazione per esterni senza colla, Novoceram integra la gamma della serie Patio, con i colori Antimoine e Sable nel formato 60×60 cm rettificato in 20mm di spessore. Entrambi gli articoli sono caratterizzati da una superficie strutturata a bassa scivolosità (valore R11 secondo il testo DIN 51130.)