Presentata al Cersaie 2012, la collezione Orage di Novoceram è concepita per essere utilizzata per la realizzazione di pavimentazioni esterne. Ispirata alle pietre di borgogna lavorate, Orage presenta una superficie che – pur garantendo il livello di aderenza indispensabile per la posa in esterni dove è frequente la presenza di acqua e di altri elementi che contribuiscono a rendere potenzialmente sdrucciolevole il fondo – risulta particolarmente gradevole e facile da pulire.
La pietra di borgogna originale infatti presenta al taglio una superficie particolarmente morbida che viene tradizionalmente lavorata a mano da abili scalpellini che ne incidono la superficie fino a renderla adatta a un uso esterno. La distribuzione irregolare – da una parte – ma evidentemente artificiale dei segni lasciati dallo scalpello compone un disegno di solchi di carattere sorprendentemente contemporaneo. Grazie all’utilizzo delle più avanzate tecnologie dell’industria ceramica, Orage ripropone tale motivo con un’interpretazione che – riducendo al minimo le differenze grafiche e cromatiche all’interno della piastrella – ne esalta l’originalità e la bellezza.
Come tutti i prodotti di Novoceram in gres porcellanato colorato in massa, Orage è una piastrella dalle eccezionali caratteristiche di resistenza al gelo, al calpestio, alla rottura, alla luce e al calore.
Orage è proposta nei formati 30×30, 45×45 e 30×60 in quattro varianti di colore:
– Matin: un avorio luminoso
– Midi: un caldo beige dorato
– Soir: un taupe elegante e discreto
– Nuit: un profondo grigio antracite
Per maggiori informazioni, caratteristiche tecniche e certificazioni ISO e UPEC, consulta la scheda prodotto Orage
Scopri tutte le novità 2012 di Novoceram