Techtouch è la nuova superficie sviluppata da Novoceram che garantisce una finitura in grado di coniugare le prestazioni tecniche necessarie per le destinazioni d’uso più esigenti in termini di resistenza all’usura, al graffio e allo scivolamento, con le qualità estetiche, la piacevolezza al tatto e la facilità di pulizia tipiche delle ceramiche tradizionali.
I vantaggi di Techtouch
I vantaggi dei prodotti tecnici con finitura Techtouch sono molteplici.
Resistenza al graffio. Rispetto ai prodotti con finitura tradizionale, i prodotti con superficie Techtouch hanno prestazioni di resistenza al graffio sensibilmente migliori, collocandosi su valori della scala Mohs superiori a 7.
Resistenza allo scivolamento vs morbidezza al tatto. Variando le percentuali delle materie che la compongono, la finitura Techtouch può essere formulata in modo da ottenere prestazioni antiscivolo più o meno elevate. Rispetto alle finiture tradizionali, a parità di resistenza allo scivolamento, Techtouch risulta notevolmente più morbida e piacevole al tatto e più facile da pulire.
Inoltre, grazie alla struttura microscopica della superficie, le caratteristiche di antiscivolamento garantite da Techtouch sono stabili e durevoli nel tempo.
Resistenza all’usura. Techtouch garantisce eccellenti risultati in termini di resistenza all’usura. Tali valori, così come quelli di resistenza al graffio, sono indipendenti dai valori di resistenza allo scivolamento scelti nella formulazione.
Superficie ultra matt. Techtouch è una finitura ultra matt. Tale caratteristica è particolarmente importante per la resa estetica di quei prodotti che riproducono materiali naturali naturalmente non riflettenti. Si evita così il rischio dell’effetto “plastica” che può intervenire quando la qualità materica del prodotto non corrisponde all’aspetto estetico dello stesso.