Grazie a una continua ricerca di nuove materie, Novoceram è oggi in grado di offrire piastrelle con bassissimi livelli di gloss, che rendono perfettamente naturale l’interpretazione di materiali come pietre e cementi
Grazie a una continua ricerca di nuove materie, Novoceram è oggi in grado di offrire piastrelle con bassissimi livelli di gloss, che rendono perfettamente naturale l’interpretazione di materiali come pietre e cementi
A differenza delle finiture lucide, le piastrelle opache assorbono la luce anziché rifletterla. Di conseguenza, lascia che tutta la sua forza si esprima attraverso il colore e la riproduzione della materia originale. In questo modo, il gres porcellanato opaco riesce a creare un’atmosfera più calda e accogliente, anche in ambienti di grandi dimensioni. In altre parole, conferisce un aspetto più sottile e sofisticato alle superfici rivestite.
La scelta dell’aspetto estetico e del colore è in questo caso di fondamentale importanza, perché insieme costituiscono la forza dell’effetto opaco. Le collezioni di piastrelle opache di Novoceram possono essere facilmente utilizzate per creare un’infinità di stili diversi, come un arredamento moderno, più classico o anche puramente di tendenza.
L’effetto cemento sta diventando sempre più popolare ed è disponibile in versione opaca, in modo da evidenziare il passo dei dettagli che lo caratterizza così bene. Si può anche optare per una piastrella effetto pietra, dove la natura opaca della piastrella cattura brillantemente l’essenza minerale della pietra naturale, riproducendola con una fedeltà senza pari. È impossibile distinguere il materiale naturale dalla versione in ceramica. Lo spazio ne guadagnerà in prestigio e non passerà di certo inosservato. Questi due materiali sono sicuramente i più adatti a uno stile opaco, in quanto diventano ruvidi ma delicati, senza mancare di carattere.
Le tradizionali piastrelle in cemento vengono rivisitate e la riproduzione della ceramica offre un risultato moderno per ogni progetto. Decori contemporanei, geometrici o elaborati diventano protagonisti perché valorizzati dalla finitura opaca.
La piastrella opaca è disponibile anche in versione resina. Questa combinazione, che aggiunge carattere allo spazio, funziona a meraviglia ed è caratterizzata da un piacevole gioco di contrasto tra la parte lucida e quella opaca.
Infine, è possibile scegliere piastrelle di design, che rappresentano raffinatezza ed eleganza. Questa raffinatezza si sposa perfettamente con lo stile opaco della superficie e insieme soddisfano anche le preferenze d’arredo più distinte.
La selezione di colori che compongono la palette del gres porcellanato opaco è vasta, dato che le sfumature cromatiche sono un asset essenziale di questa finitura. Tra queste c’è il gres nero opaco, che rappresenta il massimo dell’eleganza, mentre il bianco opaco dà un deciso senso di chiarezza. Di natura calda, lo stile opaco, abbinato al tortora o al grigio, rafforza questa sensazione di accoglienza e convivialità.