Solithe è una collezione di piastrelle in gres porcellanato di Novoceram che trae origine da una selezione di pietre francesi tipiche della zona del Massiccio Centrale, nella zona compresa tra la cittadina di Cahors a sud ovest e la regione della Borgogna a nord est.
La selezione è composta da una grande varietà di pietre molto diverse tra di loro, sia in termini di aspetto che di colore, composte in modo armonioso per formare un mix ricco e variegato capace di evocare l’atmosfera di un classico lastricato storico in pietra calcarea, . La vista d’insieme è solo un aspetto del fascino del prodotto, che si esprime anche nel dettaglio delle facce che lo compongono, ognuna con una sua profondità e la sua densità di dettagli.
Solithe è presentata nella versione Naturel, che mantiene tutte le sfumature e la complessa stonalizzazione che caratterizzano le pietre originali rispettandone il sapore più marcato ; e nella versione Clair, una proposta che ammorbidisce la varietà di colori ricomponendola in un tono più uniforme mosso da sottili sfumature calde senza rinunciare alla ricchezza grafica.
Solithe è disponibile in spessore 9,0 nei formati 60×120, 60×60, 30×60 e composizione modulare con finitura R10 – B. Nel medesimo spessore sono inoltre presenti i formati 60×60 e 30×60 con finitura R11 – C.
Per l’esterno la gamma si completa dei formati 60×90 Outdoor Plus e 60×60 Outdoor Plus in spessore 20 mm con finitura strutturata e caratteristiche antiscivolo R11 – C.