Il gres avorio ha un effetto rilassante grazie alle sue sfumature delicate e raffinate. Anche se meno brillante del bianco, questa tinta ha la capacità di riflettere la luce naturale valorizzando lo spazio che decora. Questa particolarità è un vero e proprio punto di forza dal momento che il colore chiaro si adatta a diversi stili di decorazione dando loro un carattere unico.
Le piastrelle di questa tinta ingentiliscono gli spazi interni ed esterni, ma sono un’ottima soluzione anche per smorzare colori più decisi. Abbinato al nero o al grigio, questo colore aiuta a creare un’atmosfera leggera e moderna. Al contrario la combinazione del colore con il beige o tinte chiare come il bianco creano un’atmosfera elegante e raffinata e decisamente sofisticata.
Le piastrelle color avorio si sposano perfettamente anche con materiali naturali come il legno per dare un effetto nordico e rilassante. I materiali metallici come ad esempio il rame creano un’atmosfera contemporanea e minimal che il colore chiaro rafforza con la sua natura luminosa. Permette abbinamenti di colori infiniti che si adattano a ogni stile e a ogni esigenza estetica.
È possibile scegliere anche piastrelle la cui superficie è arricchita da motivi geometrici o classici. Questa opzione dà energia ai vostri spazi e al loro arredamento. Questi decori risvegliano e alleggeriscono l’arredamento rendendolo unico. Tutti i disegni si adattano a tutti i tipi di arredamento grazie alla loro natura luminosa.
In generale, il gres avorio svela un’identità improntata alla purezza a alla delicatezza che permette di dare vita a ambienti che favoriscono il riposo e la serenità. La sua eleganza naturale si adatta perfettamente a tutti gli ambienti moderni o classici. In entrambi i casi è la sua luminosità che ha un posto importante nello spazio e permette di uniformarlo.