Gres porcellanato beige

Elegante e luminoso, il gres porcellanato beige è di gran moda e è perfetto in tutti i nostri ambienti grazie alle sue grandi potenzialità. A metà strada tra l’avorio e il marrone chiaro, questa tinta ha sfumature calde e contemporanee. Spesso considerato come banale, in realtà ha numerosissime sfumature come le piastrelle beige sabbia e le piastrelle beige chiaro. Questa ricchezza cromatica rende la piastrella beige una delle preferite in termine di colore. Il suo valore decorativo è un dato certo e grazie alla sua versatilità naturale si presta a essere abbinato a tutti gli stili di arredamento, dai più rustici ai più contemporanei e aiuta a creare uno stile unico per ogni spazio.

Le nostre collezioni di piastrelle beige

Perché scegliere una piastrella beige?

Le piastrelle beige propongono una tavolozza di colori caldi che sanno dare calore a ogni ambiente rendendo l’atmosfera elegante e luminosa. I toni di questo colore sono molto vari e comprendono, fra gli altri, le piastrelle beige sabbia, le piastrelle in gres porcellanato beige chiaro e le piastrelle grigio beige. La versatilità del gres beige permette a tutti gli ambienti di vestirsi di queste tinte delicate che definiranno l’identità della stanza anche grazie agli oggetti e ai mobili a cui questi colori saranno abbinati. La delicatezza delle tinte non è riservata solo agli ambienti classici e dà possibilità infinite anche per gli ambienti in look bohème chic, a quelli minimal e scandinavi e a quelli più naturali e rilassanti.

Quali sono gli effetti estetici del gres porcellanato beige?

Le piastrelle in gres porcellanato sono declinate in numerosi effetti estetici e possono essere abbinate in modo elegante e naturale a diversi stili di arredamento. Novoceram ha studiato diversi materiali naturali per poterli riprodurre e ottenere un prodotto il cui aspetto estetico sia identico all’originale.

Le piastrelle effetto legno sono chiaramente le prime della lista. Oggi, le tecnologie all’avanguardia permettono di riprodurre il materiale naturale anche nei più piccoli dettagli in modo preciso. In questo caso le piastrelle beige riprendono le loro origini naturali e presentano le sfumature confortevoli del legno. Così ogni collezione fa entrare la natura nei vostri spazi interni e esterni creando così un’atmosfera calda e accogliente. I colori dell’effetto legno comprendono anche riflessi delicati come le piastrelle grigio beige ispirate a legni di queste tonalità.

Il gres porcellanato beige riproduce anche la pietra naturale con un effetto più vero dell’originale. Potete rendere magnifici i vostri ambienti dando loro un tocco di calore e eleganza. La bellezza della pietra, declinata nei toni caldi si esprime pienamente per valorizzare i vostri elementi di decorazione e permette di creare un’atmosfera unica. Le piastrelle beige si sposano perfettamente con lo charme e lo stile di questo materiale naturale, pur mantenendo il calore sprigionato dal colore beige.

Per un effetto più cittadino e di tendenza, le piastrelle effetto cemento hanno anche colori che comprendono le sfumature del beige. In questo caso l’atmosfera avrà un look industriale e minimal che valorizza l’aspetto puro e grezzo dei materiali. Gli arredamenti in stile loft sono perfetti per questo tipo di rivestimento di tendenza. Il gres porcellanato beige darà un tocco di calore e metterà in evidenza la luminosità naturale delle stanze in modo delicato. I materiali grezzi presenti negli spazi riflettono la luce e creano veri e propri contrasti fra i colori neutri dello stile moderno e le sfumature chiare delle piastrelle color beige sabbia.

È possibile scegliere anche piastrelle di colore beige che fanno parte delle collezioni design. Questo effetto conquisterà gli amanti dello stile minimal e moderno a cui si abbinerà perfettamente una piastrella beige. Questa nota calda inaspettata disegnerà con brio uno stile di arredamento unico rendendolo ancora più accattivante.

Le piastrelle beige: uno stile di tendenza e elegante

Il valore del gres porcellanato beige è innegabile, soprattutto da un punto di vista decorativo. Porta luce e comfort nelle stanze più scure e dà l’impressione che gli ambienti siano più grandi. Talvolta questo colore è più semplice da utilizzare di altri per il fatto che si sposa perfettamente con numerosi materiali e altri colori.

Prima di tutto le piastrelle di colore beige si sposano perfettamente con alcuni materiali come il legno o la pietra. Queste due opzioni permettono di dare uno stile senza tempo e di tendenza e naturale conferendo anche profondità e carattere. La bellezza naturale di questi due materiali è resa sublime anche dalle sfumature rilassanti del beige per un risultato confortevole e riposante. Con materiali di stile più moderno, come il rame o il cemento, la decorazione è resa più dinamica grazie a colori sobri e luminosi.

Più caldo del bianco o del grigio, il gres porcellanato beige si combina facilmente con altri colori. Apparentemente semplice, tutta la sua natura si svela alla luce, quando le diverse sfumature prendono vita.

Le piastrelle beige sabbia, per esempio sono il simbolo della delicatezza e dell’eleganza. Questo colore molto caldo può essere scelto per le stanze della convivialità per accentuare la loro natura in modo naturale. Le piastrelle grigio beige, al contrario, vestono gli ambienti in modo più sobrio e di tendenza per un risultato più contemporaneo. È facile anche abbinare il gres porcellanato beige chiaro con colori più neutri come il bianco per un effetto bozzolo, o il taupe per un risultato elegante. In ogni caso la decorazione degli ambienti resi magnifici da questo delicato colore ha un’identità unica e permette di riflettere la vostra personalità.

In altre parole, le piastrelle beige sono una moda che non tramonta mai e le loro numerose sfumature permettono di valorizzare tutti gli stili di arredamento, dai più country e classici ai più contemporanei e sofisticati.

Le destinazioni d’uso del gres porcellanato beige

Le piastrelle color beige sabbia realizzate in gres porcellanato hanno tutte le caratteristiche tecniche di questo materiale molto resistente. Scelto generalmente per i suoi vantaggi tecnici e pratici, il gres porcellanato è il rivestimento ideale per pavimenti e rivestimenti dei vostri ambienti interni ed esterni.

Prima di tutto, il gres beige ha una grande resistenza all’acqua e all’umidità e questo lo rende perfettamente adatto a essere posato nelle stanze in cui vi è presenza di acqua come il bagno e la cucina. È possibile perfino posarle in piscina! La cucina è generalmente considerata un luogo di vita comune e di condivisione e generalmente si cerca di renderla il più possibile accogliente, per esempio scegliendo piastrelle di colore beige a pavimento o a rivestimento. Per rendere la cucina ancora più gradevole da vivere, le piastrelle possono proteggere i muri del retrocucina da schizzi e macchie che possono prodursi mentre si prepara il cibo.

Un altro luogo di accoglienza è il soggiorno in cui generalmente si svolgono le riunioni di famiglia o tra amici. Le eleganti tonalità delle piastrelle beige che rivestono il pavimento e le pareti danno una ventata di freschezza all’ambiente. È importante ricordare che le piastrelle in gres porcellanato beige resistono bene all’usura e ai graffi. Il loro aspetto non si deteriora anche se sono sottoposte a un passaggio frequente e sono così la scelta ideale per il pavimento della stanza principale della casa.

Le piastrelle in gres porcellanato beige possono essere posate anche all’esterno sia a pavimento che a rivestimento perché resistono perfettamente al gelo e alle intemperie. Il vostro giardino e la vostra terrazza possono essere rivestiti da piastrelle calde e luminose che li trasformeranno immediatamente in un luogo perfetto per il riposo e il relax.

Piastrelle beige: i formati disponibili

Le piastrelle in gres porcellanato sono disponibili in numerosi formati per poter mettere in valore gli spazi di tutte le dimensioni. La vasta gamma di formati comprende:

  • Piastrelle in gres porcellanato beige di grande formato come ad esempio il 90×90 cm. Si consiglia di preferire queste misure per piastrellare grandi spazi per dare loro più leggerezza e aumentare l’effetto visivo di ampiezza, percezione amplificata ulteriormente dal colore chiaro per un risultato che soddisfi appieno le vostre esigenze decorative.
  • Gres beige di medio formato, come il 45×45 cm o il 60×60 cm. Questi formati sono quelli più frequentemente scelti perché non troppo grandi né troppo piccoli. Per esempio, questo formato classico di gres porcellanato beige chiare mettono in risalto tutte le stanze dal soggiorno al bagno, grazie al loro fascino luminoso e caldo.
piastrella beige mosaico

Piastrelle di colore beige di piccolo formato come il 20×20 cm o il 5×5 cm (tipico del mosaico). Questi formati sono ideali per il retrocucina o per il rivestimento del bagno. Le variazioni infinite delle tonalità di beige, danno loro calore e luminosità. Posate a parete o a pavimento, le piastrelle di piccolo formato rendono calda e accogliente l’atmosfera della stanza.

Piastrelle beige: le domande più frequenti

Quale sfumature di piastrelle beige scegliere per i muri?

Come rivestimento a parete, le piastrelle in gres porcellanato beige danno calore allo spazio. Le innumerevoli sfumature disponibili possono dare un tocco diverso alle stanze. Ci sono ad esempio le piastrelle beige rosato che rendono l’atmosfera più romantica o le piastrelle beige sabbia per un’atmosfera luminosa e accogliente. La scelta dipenderà dal tipo di atmosfera che vorrete creare.

Come pulire il gres beige?

Generalmente la pulizia quotidiana del gres porcellanato richiede solo acqua pulita e uno straccio. L’effetto estetico delle piastrelle non cambia per effetto dei raggi ultra violetti. Qualsiasi sia la vostra scelta: piastrelle beige chiaro, piastrelle beige rosato o piastrelle grigio beige, la superficie e il colore non si inscurirà o non schiarirà.

Le piastrelle di colore beige sono disponibili in formato rettangolare?

Tra i formati delle piastrelle ci sono anche formati rettangolari come il 30×60 o il 20×120 cm. Il primo è più adatto a essere posato a rivestimento dove aiuta a creare giochi grafici se abbinato a formati diversi per un risultato unico e soddisfacente grazie alle sottili sfumature delle piastrelle color sabbia. Il secondo riproduce il formato tradizionale dei listoni del parquet e rende magnifici i pavimenti con il loro carattere sofisticato e sobrio.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?