Il punto di forza di queste piastrelle è che, al di là del loro colore candido, danno carattere agli spazi grazie ai diversi effetti estetici nei quali possono essere declinate. Il colore brillante insieme all’effetto grafico della sua superficie può realizzare atmosfere dallo stile unico.
Prima di tutto, il gres bianco riproduce con una precisione stupefacente alcuni materiali naturali come ad esempio al pietra. Le tecnologie avanzate permettono di riprodurre oggi anche i dettagli più piccoli che caratterizzano l’identità e la bellezza naturale della pietra, come le venature e le irregolarità che arricchiscono la superficie delle piastrelle. In questo caso il fascino della pietra unito alla purezza delle piastrelle bianche offre un risultato che evoca la natura in tutta la sua raffinatezza e nobiltà. Gli spazi che accolgono questa delicata combinazione esprimono un’atmosfera di un’eleganza indefinibile.
Il gres porcellanato bianco riproduce anche gli effetti del cemento per un risultato più moderno e contemporaneo. Questa combinazione del bianco e dell’effetto moderno del cemento celebra la luce come null’altro, soprattutto se mescolato a altri elementi decorativi tipici dell’arredamento industriale come i materiali grezzi e i contrasti di colori e textures. Le piastrelle hanno un ruolo essenziale nella definizione dello spazio e strizzano l’occhio alle ultime tendenze con l’effetto cemento.
Il gres bianco può avere anche l’estetica dell’effetto resina. Questa combinazione ultramoderna si adatta a tutti i tipi di arredamento, dai più contemporanei ai più tradizionali. L’effetto resina riproduce l’aspetto liscio e morbido di questo materiale e permette di rendere unico e armonico tutto lo spazio. Questa base solo apparentemente neutra è il contesto ideale su cui basare lo stile del vostro ambiente grazie alla sua semplicità e alla sua versatilità.
Il gres porcellanato bianco può avere anche un effetto design e si adatta in particolare agli ambienti in stile contemporaneo e minimal che sarà messo in risalto. È possibile posare le piastrelle moderne anche in un ambiente con arredamento più rustico o tradizionale per creare un gioco di contrasti interessante da un punto di vista decorativo. I colori chiari, e in particolare il bianco, mettono in risalto gli oggetti di arredamento.