Gres grigio scuro

Contemporaneo per natura, il gres porcellanato grigio scuro è di grande tendenza e dà un tocco di modernità a ogni spazio. Parte integrante della paletta cromatica del grigio, le piastrelle antracite hanno un colore cupo e potente. Questo colore profondo dà al pavimento una grande presenza e un forte impatto visivo. Anche se la sua identità è forte, il gres antracite è anche neutro e questo lo rende il rivestimento ideale in termini di arredamento. In effetti le piastrelle grigio scuro sono fra quelle scelte più frequentemente perché sono l’unione equilibrata tra carattere neutro e intensità. In questo modo entrano facilmente in tutte le case, dalle più tradizionali alle più moderne.

Le nostre collezioni di piastrelle grigio antracite

Perché scegliere un gres grigio scuro?

Le piastrelle antracite hanno un’infinità di riflessi che valorizzano tutti gli ambienti. Spesso considerate fredde, hanno tuttavia sfumature anche calde e possono scaldare l’atmosfera della stanza. Di conseguenza, si adattano a meraviglia a tutti gli stili. Le piastrelle grigio scuro sono realizzate in gres porcellanato e sono la scelta ideale per pavimento e rivestimento. Dati i vantaggi di questo materiale, può essere posato all’interno o all’esterno portando una ventata di modernità in tutti i vostri spazi. Questa possibilità vi permette di creare un’armonia estetica non solo all’interno di ogni singolo ambiente, ma anche fra un ambiente e l’altro per un risultato controllato e continuo.

Gres porcellanato grigio scuro: una vasta scelta di effetti estetici

Le piastrelle grigio scuro replicano una grande quantità di effetti estetici per rispondere a tutte le esigenze in fatto di estetica. Novoceram ha studiato diversi materiali per riprodurli perfettamente sulle piastrelle in gres porcellanato. La cura del dettaglio è tale che perfino le caratteristiche più piccole sono presenti sulla superficie della piastrella, come le venature del legno naturale o le irregolarità della pietra. In ogni caso le piastrelle grigio antracite portano una certa aria di tendenza alle collezioni rispettando fedelmente la natura del materiale di ispirazione.

In primo luogo il gres porcellanato grigio antracite può avere l’aspetto estetico del cemento per uno stile puramente industriale e urbano. In questo caso le piastrelle grigio scuro sposano perfettamente la natura contemporanea di questi materiali e rende ancora più forte l’atmosfera del loft. I toni scuri, poi, permettono di dare un certo carattere all’ambiente.

Il gres porcellanato grigio scuro è disponibile anche in effetto design e dà un risultato di eleganza rara. La natura sobria e discreta delle piastrelle moderne si unisce mirabilmente al carattere definito e ricco di stile delle piastrelle color antracite. Questa opzione definisce un’atmosfera sofisticata e distinta che si adatta a un grande numero di ambienti.

Per gli amanti della natura, le piastrelle grigio antracite riproducono anche la pietra naturale e la sua nobile estetica. Le tecnologie produttive usate oggi permettono di riprodurre la natura della pietra e tutte le su particolarità tanto che non è possibile distinguere alcuna differenza visiva tra la pietra naturale e il gres porcellanato. Le piastrelle color antracite rinforzano l’identità della pietra dandole la forza di un colore profondo. Questa combinazione piena di fascino dà vita a luoghi unici e lussuosi.

È possibile scegliere delle piastrelle in gres antracite che si ispira alla resina. Le piastrelle effetto resina riproducono la natura liscia di questo materiale sintetico dall’aspetto spiccatamente moderno che si adatta perfettamente agli ambienti classici e contemporanei. I riflessi delle piastrelle grigio scuro permettono di creare giochi di contrasto fra lucido e brillante che si svelano quando li colpisce la luce.

Infine le piastrelle color antracite possono essere degne di rivestire un loft americano perché possono riprodurre anche il metallo. Le piastrelle effetto metallo danno un aspetto unico e un fascino industriale all’ambiente in cui sono posate. I toni scuri del grigio antracite rinforzano questa identità di tendenza grazie ai loro riflessi metallici.

Come abbinare il gres porcellanato grigio scuro con gli stili di arredamento

Le piastrelle grigie valorizzano tutti gli ambienti sia all’esterno che all’interno grazie al loro colore intenso e ai loro riflessi infiniti. Questo rivestimento di tendenza si integra armoniosamente in tutti gli stili decorativi e questa versatilità lo rende uno dei più scelti per i nostri ambienti.

Scegliere un gres grigio scuro è giocare sui toni scuri per un effetto originale che esce dall’ordinario. Questo rivestimento darà un tocco di originalità ai vostri pavimenti e alle vostre pareti rendendoli senza tempo. I ricchi riflessi delle piastrelle antracite riscaldano l’atmosfera e danno un aspetto nobile allo spazio.

Generalmente il gres porcellanato antracite non rende più scura la stanza, contrariamente a quello che si potrebbe credere, soprattutto se in combinazione con altri colori. Queste diverse combinazioni permettono di creare contrasti e di spezzare il color scuro di questa tinta. Prima di tutto per una atmosfera calda e conviviale, le piastrelle color antracite possono essere abbinate a materiali naturali come il legno o a colori più chiari. In questo caso l’eleganza del colore sottolinea delicatamente il calore e la naturalità del legno assicurando un risultato di grande conforto. Al contrario, se preferite un’atmosfera più dinamica, potrete abbinare al grigio antracite colori vivaci come il rosso o il viola.

Per rendere armonioso lo stile di arredamento, il gres porcellanato grigio antracite può essere abbinato a tonalità di grigio più chiaro. Questo stile fa risaltare il colore grigio in tutte le sue sfumature e crea un ambiente in cui il relax è la parola chiave. È evidente che le piastrelle antracite sono facili da combinare grazie al loro colore sobrio.

Per questa ragione il gres porcellanato grigio scuro si adatta sia alle atmosfere moderne che a quelle più tradizionali che attualizza con discrezione. In entrambi i casi, la sua identità contemporanea e unica aiuta a rendere l’ambiente sofisticato e distinto.

Quali sono le destinazioni d’uso delle piastrelle grigio scuro?

Le piastrelle color antracite sono disponibili all’interno della gamma di diverse collezioni Novoceram sia in versione antisdrucciolo per esterno che in versione per interno, per cui è adatto a rivestire sia i pavimenti che i rivestimenti creando una certa armonia visiva all’interno degli spazi.

Prima di tutto le proprietà tecniche delle piastrelle in gres antracite rispondono in modo adeguato alle esigenze delle stanze in cui vi è presenza di acqua. In effetti il gres porcellanato ha un assorbimento quasi nullo e può essere posato tranquillamente in una stanza da bagno, in cucina o perfino in piscina senza deteriorarsi. Questa resistenza all’umidità permette alla superficie del gres grigio scuro di rimanere intatto da un punto di vista estetico.

Le piastrelle color antracite sono adatte a essere posate nelle altre stanze della casa. Non solo il fascino del gres porcellanato grigio scuro entra nelle vostre stanze per portare una ventata di modernità, ma è anche molto resistente all’usura e ai graffi. In questo modo il suo aspetto estetico non si rovina, nemmeno nelle stanze in cui il passaggio è frequente, come per esempio il soggiorno.

Il gres porcellanato grigio scuro può essere posato anche all’esterno se ha le adeguate proprietà antisdrucciolo, una caratteristica non trascurabile in questo caso. Inoltre il gres porcellanato grigio antracite resiste al gelo e alle intemperie, oltre che ai raggi UV del sole. In effetti il suo colore e le suoi ricchi riflessi non schiariscono e non si modificano in caso di posa all’esterno. In questo modo il vostro giardino e la vostra terrazza avranno un look elegante e moderno che fa eco al relax e al riposo che sono le caratteristiche principali di questi ambienti.

I formati disponibili per le piastrelle color antracite

Le piastrelle grigio antracite sono disponibili in numerosi formati che valorizzano tutti i tipi di spazio indipendentemente dalle sue dimensioni. Le piastrelle grigio scuro hanno tanti formati e potete scegliere fra questi:

  • Piastrelle antracite di piccolo formato che ricordano le tradizionali cementine come il 20×20 cm o ancora il mosaico come il 5×5 cm. Questi formati diventato per esempio dei veri e propri elementi decorativi a rivestimento o a pavimento e vestono la casa in modo elegante. Questi piccoli formati di ceramica antracite contribuiscono a delimitare e a strutturare gli spazi in modo ben definito.
  • Gres porcellanato grigio scuro di medio formato che comprende il 45×45 cm o il 60×60 cm. Questi ultimi sono i più frequentemente utilizzati perché si adattano a ogni tipo di ambiente e lo valorizzano in un istante.
Gres grigio scuro
Gres grigio scuro di grande formato come, tra gli altri, il 90×90 cm o il 120×120 cm. Questi formati XXL sono ideali per le grandi stanze perché danno un tocco di leggerezza e rinforzano la sensazione di spazio. Le grandi piastrelle portano un tocco di contemporaneità nell’ambiente perché hanno un design di tendenza e moderno.

Piastrelle antracite: domande frequenti

Come conservare il colore delle piastrelle grigio scuro?

Le piastrelle grigio antracite hanno un colore profondo e i loro numerosi riflessi prendono vita con la luce. Uno dei vantaggi del gres porcellanato è che resiste al tempo che passa e lo splendore del suo colore non cambia nemmeno se è esposto ai raggi ultravioletti del sole. Inoltre il suo aspetto non cambia nel corso degli anni ed è praticamente immutabile.

Come pulire il gres grigio scuro?

La pulizia quotidiana delle piastrelle antracite non è certo complessa e non richiede altro che l’utilizzo di uno straccio con acqua molto calda. In effetti il gres porcellanato è un materiale poco poroso e le macchie hanno tendenza a restare in superficie facilitandone la pulizia. Se le macchie dovessero incrostarsi, dal momento che il gres resiste agli attacchi chimici, è possibile pulirlo con un prodotto più aggressivo di marca professionale.

Le piastrelle color antracite possono essere posate a rivestimento?

Le piastrelle grigio scuro sono adatte a essere posate a pavimento, ma possono essere posate anche a rivestimento per creare una continuità estetica nello stesso spazio. Le piastrelle grigio scuro sono disponibili anche in formato rettangolare, come il 30×60 cm e il 60×120 cm, che si prestano particolarmente bene a una posa a rivestimento e permettono di creare un risultato estetico molto geometrico se abbinate a una piastrella simile ma di forma quadrata.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?