Le piastrelle grigie valorizzano tutti gli ambienti sia all’esterno che all’interno grazie al loro colore intenso e ai loro riflessi infiniti. Questo rivestimento di tendenza si integra armoniosamente in tutti gli stili decorativi e questa versatilità lo rende uno dei più scelti per i nostri ambienti.
Scegliere un gres grigio scuro è giocare sui toni scuri per un effetto originale che esce dall’ordinario. Questo rivestimento darà un tocco di originalità ai vostri pavimenti e alle vostre pareti rendendoli senza tempo. I ricchi riflessi delle piastrelle antracite riscaldano l’atmosfera e danno un aspetto nobile allo spazio.
Generalmente il gres porcellanato antracite non rende più scura la stanza, contrariamente a quello che si potrebbe credere, soprattutto se in combinazione con altri colori. Queste diverse combinazioni permettono di creare contrasti e di spezzare il color scuro di questa tinta. Prima di tutto per una atmosfera calda e conviviale, le piastrelle color antracite possono essere abbinate a materiali naturali come il legno o a colori più chiari. In questo caso l’eleganza del colore sottolinea delicatamente il calore e la naturalità del legno assicurando un risultato di grande conforto. Al contrario, se preferite un’atmosfera più dinamica, potrete abbinare al grigio antracite colori vivaci come il rosso o il viola.
Per rendere armonioso lo stile di arredamento, il gres porcellanato grigio antracite può essere abbinato a tonalità di grigio più chiaro. Questo stile fa risaltare il colore grigio in tutte le sue sfumature e crea un ambiente in cui il relax è la parola chiave. È evidente che le piastrelle antracite sono facili da combinare grazie al loro colore sobrio.
Per questa ragione il gres porcellanato grigio scuro si adatta sia alle atmosfere moderne che a quelle più tradizionali che attualizza con discrezione. In entrambi i casi, la sua identità contemporanea e unica aiuta a rendere l’ambiente sofisticato e distinto.