Le piastrelle gres porcellanato nero sono una base perfetta per ogni tipo di decorazione ed è un asso nella manica dell’arredamento: infatti non solo dà un tocco di stile agli spazi, ma trasmette anche un senso di originalità e è adatto a chi vuole uscire dall’ordinario e dai sentieri battuti.
Spesso considerato come tetro e scuro, il gres porcellanato nero può creare anche giochi di luce riflettendo la luminosità dell’ambiente. Se il colore è accostato a mobili chiari, questo effetto è decuplicato e, per questa ragione, non c’è nessun motivo di rinunciare al nero per paura che manchi di luminosità.
Sorprendente e elegante, la piastrella nera in gres può avere una finitura mat, che è la più richiesta nel mondo della decorazione. In effetti, le piastrelle nere mat risultano essere elegantissime e estremamente moderne. Il gres nero è disponibile anche in un’altra finitura più classica e brillante: le piastrelle nere lucide, sono l’ideale per valorizzare la luminosità della stanza perché la loro superficie riflette la luce in ogni sua minima sfaccettatura.
L’identità delle piastrelle gres porcellanato nero è senza tempo e di tendenza. Ogni pavimento e rivestimento che decora si carica immediatamente di fascino e di carattere. Possono essere usate anche per creare un’atmosfera intima e piena di stile in diversi spazi che rende personali. Le diverse sfumature di nero come l’ardesia, il grafite o il carbone si abbinano bene a una grande quantità di colori e materiali per realizzare un risultato armonioso.
Per esempio si combina molto bene agli interni moderni e sobri e valorizza i mobili dalle linee pulite. Abbinato a mobili di colore chiaro, dà forza e intensità al pavimento e alle pareti e mette in evidenza i colori più delicati. Si può anche combinare le piastrelle in gres porcellanato nero con materiali naturali come il legno. Questa unione sposa la ricercatezza del colore nero e il calore naturale del legno, il tutto dà vita a un risultato perfettamente equilibrato fra modernità e calore.