Hai bisogno di un consiglio per dare carattere alla tua piscina ? Le piastrelle nere si presentano come l’opzione adatta.
Hai bisogno di un consiglio per dare carattere alla tua piscina ? Le piastrelle nere si presentano come l’opzione adatta.
Psicologicamente, il nero evoca sofisticatezza, luce ed eleganza. Le piastrelle di colore nero aggiungerà carattere alla vostra piscina. Può anche renderla unica, a patto di lavorare bene sulla sua decorazione e sul suo ambiente.
Una piastrella per piscina di colore nero creerà un’angolo più chic nel vostro arredamento. Questo rivestimento scuro si sposa perfettamente con una casa in stile contemporaneo. Per rafforzare l’aspetto urbano del tuo immobile, puoi optare per un mosaico colorato in nero perlato o nero semplice.
A seconda del punto di vista, il colore nero può richiamare alla natura. Utilizzando delle piastrelle di colore nero, la vostra piscina assumerà un aspetto più naturale. Il colore del rivestimento favorirà soprattutto l’effetto specchio che permetterà alla piscina di integrarsi nell’arredamento. Se la vostra piscina è installata in un giardino verdeggiante, il suo sfondo nero rafforzerà questo effetto naturale. Avrà quindi un aspetto simile a quello di un lago o di un fiume.
La piscina di colore nero è una soluzione interessante anche se cerchi uno stile sobrio ed elegante. Il colore scuro delle piastrelle farà risaltare l’effetto lussuoso di una moderna residenza con giardino.
Infine, il colore nero si rivela pratico, poiché la tua piscina avrà sempre un aspetto pulito. Preserverà la brillantezza dell’acqua mascherando la presenza di alghe e sporco. Tuttavia, si consiglia vivamente di pulire sempre regolarmente la piscina..
Avete fatto la di usare delle piastrelle color nero per la vostra piscina ? rima di proseguire nel lavoro, sappi che esistono 3 categorie principali di piastrelle per piscina. Ciascuna presenta aspetti differenti, anche se si opta per un colore nero.
hanno il vantaggio di adattarsi a diversi stili. Queste coperture sono anche le più comuni in termini dicoperture per laghetti, bordi piscina e piscine. Sono apprezzati per la loro resistenza alle variazioni climatiche e agli agenti chimici. Questi materiali tollerano bene anche lo scolorimento causato dai raggi UV.
Rispetto alle due categorie precedenti, le piastrelle in pietra naturale sono meno utilizzate come rivestimento di piscine. Non solo sono costosi, ma sono anche più complessi da implementare. Possono essere realizzati in quarzite, granito o anche pietra lavica. Tuttavia, le piastrelle in gres porcellanato effetto pietra rappresentano un’alternativa migliore.
Le piastrelle per piscina di color nero presentano qualche inconveniente qu’il convient da conoscere se volete optare per questo tipo di piastrelle.
In primo luogo, il colore nero è facilmente soggetto a graffi rispetto ai toni più chiari. Per questo motivo è fondamentale utilizzare prodotti per la pulizia non abrasivi. Dovrai anche evitare oggetti ruvidi e taglienti nella piscina.
In secondo luogo, il nero può assorbire il calore. Questa è una caratteristica che si presenta come uno svantaggio, ma può diventare anche un vantaggio. Tutto dipende dalla tua regione di residenza. Una piscina nera causerà disagio soprattutto nelle zone molto soleggiate. L’acqua della piscina potrebbe diventare insolitamente calda. Sarebbe poi necessario utilizzare sistemi di raffreddamento e riscaldamento per gestire al meglio la temperatura dell’acqua.
In terzo luogo, le piastrelle nere per piscina possono danneggiare l’utilizzatore. Con uno sfondo scuro, diventa difficile determinare la profondità dell’acqua. Allo stesso modo, gli oggetti eventualmente presenti nell’acqua saranno meno visibili. Per preservare la sicurezza dei bambini e dei nuotatori meno esperti, sarà necessario installare illuminazione subacquea. Queste luci speciali miglioreranno la visibilità dei nuotatori e ridurranno il rischio di lesioni.
La piscina con piastrelle nere s’integrano perfettamente in un giardino chic e moderno. Il colore del rivestimento favorisce l’effetto riflettente dell’acqua. Tutto l’arredamento intorno alla piscina si rifletterà, creando un’ambientazione degna delle riviste.
Il rivestimento nero crea anche un’illusione di spazio di cui beneficeranno soprattutto le piscine di piccole dimensioni. L’affiancamento li farà apparire più grandi, aggiungendo un effetto visivo di profondità.
Poiché il nero nasconde meglio le macchie e le impurità, l’acqua della piscina apparirà sempre pulita. Lo sporco quotidiano sarà meno visibile. Avrai la possibilità di posticipare la pulizia della tua piscina a un momento più conveniente, se necessario. In ogni caso, si consiglia sempre di pulirlo il più regolarmente possibile.
Infine, il rivestimento in porcellana nera o ceramica è durevole. Ha il vantaggio di resistere a condizioni difficili. Con una corretta manutenzione, le piastrelle della tua piscina dureranno a lungo.
Il colore scuro delle piastrelle per piscine può essere sufficiente per conferire un aspetto elegante al tuo esterno. Tuttavia è possibile rendere la vostra piscina ancora più attraente, ad esempio aggiungendo bordoni di color neutro. In questo momento, preferisci il grigio opaco o scuro per accentuare la sobrietà del tuo arredamento.
L’abbinamento delle piastrelle nere della piscina con i toni neutri dei bordi accentuerà lo stile contemporaneo e moderno. Installare una terrazza per piscina ti permetterà anche di evidenziare l’effetto di design della tua piscina nera. Vuoi che sia più luminoso? Basta mescolare tonalità chiare con tonalità scure.
Per completare con successo questa tecnica, scegli pavimentazione bianca e bordini grigio antracite.
Inoltre, tieni presente che la forma della tua piscina influisce direttamente sull’effetto complessivo che avrà. Per sembrare sofisticato, opta per una forma geometrica semplice, preferibilmente rettangolare.
Si consiglia di pulire la piscina una volta ogni due o tre mesi. Effettuare anche un’accurata pulizia a fine svernamento. Pulisci il fondo della piscina, le pareti e le scale utilizzando una spazzola per piscina. Se hai una piscina grande, usa una scopa aspirante.
Utilizzando un’apposita spazzola, pulite le fughe della vostra piscina non appena iniziano a diventare nere. Per quanto riguarda la piastrellatura preferire la manutenzione con acqua saponata o bicarbonato.
Le piastrelle sono vecchie o soggette a sporco incrostato ? Effettuare una pulizia profonda utilizzando un’idropulitrice. A questo punto la piscina dovrà essere completamente svuotata. Durante l’utilizzo del dispositivo, mantenere la lancia ad una distanza adeguata per preservare lo stato delle piastrelle nere.
Tieni presente che questo è un processo aggressivo. Ecco perché è meglio usarlo solo occasionalmente.
Le piastrelle nere donano alla tua piscina un aspetto più sofisticato e la rendono unica. Sebbene questo rivestimento presenti alcuni svantaggi, presenta innegabili vantaggi estetici e pratici. Non importa la dimensione della piscina, è capace di trasformarla in un vero gioiello.