Il colore di tendenza delle piastrelle tortora è la tonalità ideale per interpretare diversi materiali, in particolare la pietra naturale e il cemento, o per creare superfici puramente estrose dal design innovativo e contemporaneo. A queste molteplici tonalità corrispondono quindi molti caratteri e stili diversi.
In primo luogo, le piastrelle color tortora riproducono l’aspetto estetico della pietra e ammorbidiscono sottilmente il carattere di questo materiale naturale grazie alla finezza delle varie sfumature. In questo caso, l’eleganza originale risiede nella combinazione trionfante di un colore tenue e della nobiltà della pietra modellata dal lavoro del tempo. Il risultato è semplicemente un equilibrio tra la raffinatezza della tonalità e il fascino del materiale.
Anche la piastrella taupe si ispira al cemento e, in questo caso, regala una ventata di modernità. La sobrietà e il design di questo materiale sono replicati con sorprendente fedeltà. Infatti, ogni giorno si scoprono nuovi dettagli, come i sottili graffi e le lievi rientranze che caratterizzano il cemento. Questo connubio tra imitazione del cemento e colore delicato, di natura più moderna, si adatta a diversi spazi e può persino diventare la cornice di un interno contemporaneo.
Per ottenere uno stile simile, si può optare per un gres porcellanato taupe dall’effetto moderno. Le piastrelle di design hanno un’identità unica, definita dalla superficie minimalista e dall’estetica sobria. Si integrano perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento e spazio, sia in un appartamento industriale, che in una casa di campagna o in un edificio pubblico neutro. In ogni ambiente in cui viene posato, apporta modernità e calore grazie alle sue tonalità calde.
Infine, l’effetto resina decora la superficie delle piastrelle color tortora. Lo stile minimalista di questo rivestimento ha un leggero effetto grafico, che ricorda i segni lasciati da una spatola. Il vantaggio è che lo sporco può essere facilmente nascosto. Questo lo rende ideale per l’utilizzo in qualsiasi spazio.