Piastrelle da Esterno Spessore 2 cm

Grazie alle loro caratteristiche, le piastrelle spessorate per pavimenti esterni offrono la soluzione migliore per giardini, terrazzi e balconi fornendo una pavimentazione tecnicamente ed esteticamente ideale. Outdoor Plus è inalterabile nel tempo, resistente ai carichi, agli sbalzi di temperatura, agli agenti chimici, ai sali da piscina e antigelo. Le lastre per esterno Outdoor Plus in 2 cm di spessore possono essere posate in posa sopraelevata, su erba (passo giapponese), su ghiaia e con posa tradizionale incollata (carrabile) per adattarsi ad ogni esigenza.

Le nostre collezioni di piastrelle per esterni con spessore di 2 cm

Perché scegliere piastrelle per esterni di 2 cm di spessore?

La piastrella da 2 cm per pavimentazione esterna che fa parte della gamma Outdoor Plus è il rivestimento ideale per gli spazi esterni, perché consente di ottenere vantaggi estetici e tecnici normalmente irraggiungibili con altri materiali destinati all’esterno. Inoltre, la varietà di effetti estetici disponibili con le piastrelle da 2 cm consente di esaltare lo stile del vostro spazio esterno, sia esso più naturale e caldo o contemporaneo e di design.

Piastrelle da esterno da 20 mm: quali sono gli usi appropriati?

La piastrella 2 cm è ideale per la posa in spazi esterni. Le sue proprietà tecniche lo rendono resistente agli agenti atmosferici e le piastrelle possono essere posate con metodi diversi dall’incollaggio. I vostri giardini, le vostre terrazze e le vostre piscine non aspettano altro che piastrelle per esterni per essere abbellite con il loro rivestimento più bello… e soprattutto il più pratico!

Piastrelle da 2 cm per piscine

La vostra piscina può ora essere rivestita con piastrelle da 2 cm che la valorizzano perfettamente. Questo luogo del giardino è spesso visto come un’occasione di relax, e le collezioni di piastrelle per esterni da 20 mm di spessore sanno come perfezionare questa atmosfera grazie ai loro diversi colori.

Piastrelle da giardino da 20 cm

La piastrella da esterno da 20 mm permette di abbellire il giardino creando sentieri o camminamenti, anche direttamente sul prato. Le possibilità estetiche sono numerose e si adattano a ogni tipo di progetto. In quest’ottica, il vostro giardino può essere disseminato di piastrelle per pavimenti da 2 cm in alcuni punti specifici, che possono offrire un risultato estetico molto ricercato, alternandolo a zone di prato.

Piastrelle di 2 cm di spessore per terrazza e balcone

La terrazza è ovviamente il fulcro dei nostri spazi esterni e merita quindi un’attenzione particolare, soprattutto dal punto di vista estetico. Le piastrelle per pavimenti da esterno da 2 cm riproducono numerosi effetti estetici che soddisfano tutte le esigenze. Si può optare per un effetto legno o per un effetto pietra, ad esempio, per dare un tocco di classe.

Le particolarità del rivestimento esterno da 2 cm

Per garantire una continuità estetica all’interno dello spazio esterno, le piastrelle per esterni da 20 mm riproducono gli stessi effetti delle collezioni tradizionali. In questo modo, è possibile creare un’armonia tra i bordi della piscina, la terrazza e il giardino.

Le collezioni di piastrelle per esterni con spessore di 2 cm contengono anche pezzi speciali e accessori per piscine e giardini. Sono molti gli accessori appositamente studiati per le finiture delle piscine: tra coping stones, diversi tipi di angoli interni ed esterni e griglie, la scelta è ampia.

Gli accessori per il giardino sono stati progettati anche per perfezionare le piccole rifiniture dei vostri spazi esterni. La piastrella da pavimento da 2 cm è disponibile in diversi pezzi speciali, come bordi di contenimento e coperture. Il vostro giardino sarà arredato con la sua migliore pavimentazione, fin nei minimi dettagli.

Gli effetti estetici di un rivestimento esterno di 20 mm di spessore

La piastrella per esterni da 2 cm ha una moltitudine di possibilità estetiche: è disponibile in 6 diversi formati, 3 effetti estetici e 34 colori. Questa vasta gamma consente di personalizzare il giardino, la terrazza, il balcone e la piscina, rendendoli unici. Inoltre, le piastrelle per pavimenti da 2 cm hanno gli stessi effetti estetici delle collezioni per interni. In questo caso, non c’è il rischio che si crei una frattura visiva tra l’interno e l’esterno.

Le vostre piastrelle da esterno da 20 mm possono aggiungere carattere al vostro pavimento esterno. Alcuni aspetti, come le piastrelle effetto legno o quelle effetto pietra, sono in totale simbiosi con la natura che li circonda. In questo caso, il vostro mondo esterno è sinonimo di comfort e vi invita a rilassarvi. Questi due effetti di piastrelle da esterno 2cm sono molto ricchi di dettagli e riproducono tutte le caratteristiche estetiche dei materiali naturali a cui si ispirano. La varietà di colori, dai toni più caldi a quelli più freddi, permette di personalizzare il proprio spazio e di conferirgli nobiltà, sobrietà e autenticità.

D’altra parte, per gli amanti della modernità, le piastrelle esterne di 20 mm di spessore riproducono anche l’effetto del cemento e del calcestruzzo. Questo conferisce un fascino urbano e un aspetto sobrio e rilassato al vostro spazio esterno. Con i suoi colori neutri in tonalità calde o fredde, questa piastrella da esterno 2cm rende il vostro giardino e la vostra terrazza molto trendy. Inoltre, può essere facilmente abbinata sia ad arredi sobri e moderni che a quelli più colorati per un risultato variopinto.

I diversi formati delle piastrelle da esterno da 2 cm

Le piastrelle da 2 cm sono disponibili in diversi formati che si adattano perfettamente a tutti gli stili di arredamento. Scegliete tra:

di piastrelle per pavimenti da esterno con uno spessore di 2cm in forma quadrata, con dimensioni che vanno da 60x60cm a 90x90cm. Il grande formato 60×60 cm, disponibile per i pavimenti per esterni da 2 cm in effetto legno e in effetto pietra, unifica lo spazio esterno ampliandolo. Il formato 90x90cm, invece, spesso preferito per le grandi superfici, è disponibile solo nell’effetto cemento che aggiunge un tocco di modernità all’ambiente esterno.

carrelage 2cm format 60x60
dalles 2cm format rectangle

Piastrelle rettangolari di 2 cm di spessore per un tocco originale. I formati 60×120, 45×90 o 60×90 cm danno un’impressione di lunghezza al pavimento esterno e possono quindi essere consigliati per le superfici più piccole per creare un’illusione ottica. Vale la pena sottolineare che le piastrelle per pavimenti esterni effetto legno da 2 cm riproducono anche i formati tradizionali dei listoni di parquet e sono disponibili in particolare nel formato 30×120.

Tipi di posa per piastrelle da esterno di 20 mm di spessore

Le piastrelle Outdoor Plus 20 mm sono realizzate in gres porcellanato e possono essere posate facilmente con diversi metodi. In primo luogo, elimina la necessità di colla e stuccatura e può essere posato su ghiaia, prato o anche su una base rialzata. Naturalmente, il metodo tradizionale di posa a colla su massetto resta applicabile e necessario in circostanze particolari, come ad esempio l’installazione di bordi per piscine.

Prima di tutto, la scelta della posa a colla su massetto rimane la soluzione ideale per i pavimenti esterni che richiedono elevate prestazioni per il traffico veicolare, ad esempio. In questo caso, le piastrelle per esterni di spessore 20 mm sono ideali per questo tipo di applicazione, in quanto estremamente resistenti ai carichi di rottura. Quindi, grazie alla posa incollata, le vostre piastrelle per pavimenti esterni da 2 cm possono essere calpestate e possono quindi pavimentare senza rischi il vostro vialetto con traffico leggero. Tuttavia, per evitare sollevamenti e altri distacchi, si raccomanda vivamente di applicare un doppio incollaggio e di posare fughe di almeno 5 mm.

Le piastrelle per esterni di 2 cm di spessore, poi, consentono di creare uno stile “passo giapponese” nel vostro spazio esterno, in quanto possono essere posate appoggiate sul prato. È consigliabile livellare il pavimento esterno per ottenere una superficie piana prima della posa. Questo livellamento di 5-6 cm può essere ottenuto versando un letto di ghiaia o cemento da compattare successivamente. Le piastrelle da 2 cm non devono estendersi oltre il prato per evitare di danneggiare le attrezzature per la manutenzione del giardino, come il tosaerba.

Un’altra opzione di installazione è disponibile per le piastrelle da esterno da 20 mm, ovvero la posa su ghiaia. Ciò richiede una superficie uniforme con fughe di almeno 5 mm e garantisce un efficace drenaggio dell’acqua piovana. Le piastrelle per pavimenti da 2 cm offrono i vantaggi del gres porcellanato e sono quindi poco porose. Di conseguenza, non assorbe l’acqua ed è quindi improbabile che si deteriori.

Esiste ancora il tipo di posa sopraelevata su borchie che è, senza dubbio, una soluzione estremamente pratica in quanto consente di creare spazio per sistemi di tubature o addirittura di irrigazione. La piastrella da esterno da 20 mm può essere posata su diversi supporti: fissi, regolabili o autolivellanti. Le piastrelle possono essere posate su un terreno duro o su pietre da pavimentazione.

I vantaggi di un rivestimento esterno di 2 cm di spessore

Prima di tutto, Novoceram Outdoor Plus è un sistema di piastrelle monolitiche antiscivolo (R11-R12 secondo la norma DIN 51130, B o C secondo la norma DIN 51097) di 2 cm di spessore che possono essere posate intorno alle piscine o sulle terrazze. In questo modo si riduce il rischio di scivolate e cadute e si può godere dello spazio esterno in tutta sicurezza.

Il peso delle piastrelle per esterni di 20 mm di spessore è limitato a 17 kg per piastrella, quindi sono ideali per terrazze o balconi, dove il carico statico richiede particolare attenzione. In altre parole, il rapporto resistenza/peso è molto favorevole.

Infine, la piastrella per esterni da 2 cm non vede deteriorarsi il suo aspetto estetico a causa di vari fattori come il gelo, le intemperie o anche i raggi del sole, ai quali resiste bene. Questo la rende la soluzione ideale per il vostro terrazzo o giardino, poiché le sue caratteristiche estetiche rimarranno inalterate nel tempo. Vale la pena sottolineare che le piastrelle per pavimenti da 2 cm hanno un assorbimento d’acqua praticamente nullo perché la ceramica è un materiale a bassa porosità. Questa proprietà la rende adatta alla posa in esterno.

carrelage 20mm exterieur

Domande frequenti sulle piastrelle per esterni con spessore di 2 cm

Quali sono le caratteristiche tecniche delle piastrelle di 2 cm di spessore?

È vero che gli spazi esterni sottopongono i pavimenti a sollecitazioni molto specifiche, diverse da quelle di altri utilizzi, come le intemperie, le escursioni termiche e il sole. Tuttavia, le piastrelle per esterni da 2 cm sono altamente resistenti al gelo e mantengono le loro proprietà tecniche da -50° a +60°. Inoltre, il suo aspetto non si deteriora sotto l’effetto del sole o delle intemperie e rimane inalterato nel tempo. È inoltre resistente ai sali delle piscine e all’antigelo. È importante sottolineare che le piastrelle da 2 cm sono antiscivolo secondo le norme DIN 51130 e DIN 51097, quindi hanno tutte le qualità tecniche necessarie per essere posate in sicurezza all’esterno, anche sui ponti delle piscine.

Devo trattare le mie piastrelle esterne di 20 mm di spessore?

Le piastrelle da esterno da 2 cm sono un materiale a bassissima porosità e non richiedono alcun tipo di trattamento speciale, anche in base alle stagioni, indipendentemente dall’effetto estetico scelto. Inoltre, le piastrelle per pavimenti da 2 cm non richiedono una pulizia impegnativa: è sufficiente dell’acqua. Si possono pulire anche con una lavasciuga o un’idropulitrice.

Devo aspettare 2 cm dopo la posa delle piastrelle esterne?

Una volta posata, la piastrella per esterni di 2 cm di spessore è immediatamente calpestabile e non necessita di tempi di attesa. Ciò significa che si può camminare direttamente sul pavimento esterno senza dover aspettare. Tuttavia, questa regola non si applica alle piastrelle da esterno da 2 cm incollate, che richiedono un certo tempo prima di essere utilizzate e non possono essere calpestate subito.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?