Piastrelle per pavimenti interni
Scegliere una piastrella per il pavimento interno non è cosa da poco e richiede una attenta riflessione. Le piastrelle per pavimento interno possono essere considerate come la base di una stanza e in generale ne influenzano l’arredamento. Giocano un ruolo essenziale nella definizione dello stile di una casa e aiutano spesso a metterla in valore. La messa in risalto di una casa e del suo arredamento è un obiettivo facilmente raggiungibile grazie alle collezioni di piastrelle per pavimenti interni di Novoceram.
Alcuni ambienti necessitano di caratteristiche tecniche particolari, ma è possibile individuare nella gamma Novoceram in gres porcellanato le referenze che le possano soddisfare. Per esempio, le stanze in cui c’è presenza di acqua come il bagno o la cucina hanno bisogno di un rivestimento per il pavimento che resista all’acqua e al vapore. Le piastrelle in ceramica sono la soluzione ideale perché non assorbono l’acqua e non temono l’umidità. L’aspetto estetico delle vostre piastrelle da pavimento per il bagno resterà immutato anche se esposto costantemente all’umidità.
Piastrelle per pavimento esterno
Il pavimento esterno può mettere in valore la vostra terrazza, di vestire con eleganza la vostra piscina e far risplendere il vostro giardino. Vale la pena di investire un po’ di tempo per studiare le diverse opzioni e scegliere con cura. Il gres porcellanato per pavimento esterno di Novoceram propone gli stessi effetti di quello destinato agli spazi interni e vi offre la possibilità di dare omogeneità ai vostri spazi. Le piastrelle da pavimento esterno devono avere alcune caratteristiche tecniche specifiche come, ad esempio, un certo livello di resistenza allo scivolamento per diminuire il rischio di caduta (essenziale in particolar modo a bordo piscina).
Piastrelle 2cm per pavimenti esterni
Novoceram ha realizzato la gamma Outdoor Plus che comprende piastrelle da pavimento con uno spessore di 2 cm. Queste lastre sono state create principalmente per gli spazi esterni e sono per essere posate con diversi metodi oltre a quello tradizionale incollato. Diventa così possibile posare le piastrelle da pavimento in diversi modi: direttamente su ghiaia o su erba in “passo giapponese”, ma anche su piedini per lasciare uno spazio libero sottostante per cavi e tubi.