Le piscine hanno esigenze per il loro rivestimento da non trascurare. È fondamentale scegliere un rivestimento adatto al loro utilizzo e all’ambiente. Le piastrelle da esterno, realizzate in gres porcellanato, presentano i diversi vantaggi di questo materiale riesistente e sono perfettamente adatte alla zona della piscina.
Prima di tutto la manutenzione della piscina richiede l’uso di diversi prodotti chimici e è necessario che la pavimentazione possa resistervi. È il caso delle piastrelle esterno piscina realizzate in gres porcellanato. Questo materiale resiste perfettamente ai prodotti più aggressivi, come i detergenti e il cloro.
D’altra parte i sali da piscina sono usati per garantire la salubrità dell’acqua della vasca. Le piastrelle posate nella vasca devono quindi potervi resistere. La ceramica dimostra la sua resistenza anche in questo caso e non si rovina al contatto con questi sali.
La resistenza è anche nei confronti dei raggi del sole. I raggi UV non deteriorano in nessun modo la superficie della piastrella in gres porcellanato che conserva così il suo colore originale senza che schiarisca o scurisca.
Un altro vantaggio delle piastrelle da esterno per piscina è la loro resistenza al gelo e alle intemperie. La porosità quasi nulla del gres porcellanato impedisce all’acqua di infiltrarsi e la piastrella non rischia di rompersi in caso di gelo.