La scelta più adatta dei pavimenti per interni può fare la differenza in casa vostra e, grazie ai numerosi effetti disponibili, il gres porcellanato per pavimenti interni può essere facilmente combinato con tutti gli stili di arredamento. La qualità della ceramica Novoceram e la precisione della ricerca estetica creano un’atmosfera che riflette la vostra personalità. Il vasto assortimento di piastrelle per pavimenti interni comprende grafiche neutre e eleganti così come effetti estetici più audaci e colorati. Se il vostro pavimento interno è scelto con cura, potrete dare un carattere unico a ogni stanza della vostra casa.
All’interno dell’ampia gamma Novoceram, potrete trovare piastrelle da pavimento interno che riproducono perfettamente diversi materiali naturali senza i loro inconvenienti, come il legno, il cemento, la pietra naturale o il metallo. Tutte le collezioni di ceramica per pavimenti interni riproducono questi materiali fin nei minimi dettagli. Non esiste alcuna differenza visiva tra il materiale naturale e la piastrella che ne reinterpreta l’aspetto.
Se avete un arredamento contemporaneo o minimal, le piastrelle per pavimento interno effetto cemento o effetto metallo possono essere una buona scelta, in quanto danno un aspetto design e moderno alla vostra stanza combinandosi perfettamente con l’atmosfera creata dal vostro arredamento.
Al contrario, se desiderate creare un’atmosfera ricca e lussuosa, vi consigliamo delle piastrelle da pavimento interno con un effetto pietra. Il fascino ancestrale di questo materiale è reinterpretato da Novoceram in chiave contemporanea. Le pietre a cui il gres porcellanato per pavimenti interni è ispirato sono numerose e ognuna di esse presenta caratteristiche estetiche diverse e uniche. Le collezioni di piastrelle da pavimento interno effetto pietra si combinano facilmente con tutti gli stili di arredamento aggiungendo un tocco di eleganza.
Le piastrelle da pavimenti interni possono anche riprodurre l’effetto del parquet, facendo entrare la natura in casa vostra. Spesso questo effetto viene utilizzato per contrastare un arredamento moderno pur combinandosi a meraviglia. Le piastrelle effetto legno danno ai vostri pavimenti interni più luce e calore, in particolare se si scelgono colori chiari.
La scelta del colore della ceramica per pavimenti interni è ampia e offre numerosi abbinamenti estetici. Il colore del vostro pavimento interno deve essere abbinato con quello delle pareti e degli arredi per creare un equilibrio estetico. Generalmente, le piastrelle per pavimenti interni di colore chiaro come l’avorio, il beige o le piastrelle da pavimento interno bianche danno luce alla stanza oltre a una sensazione di leggerezza. Questa scelta può permettere anche di creare un gioco di contrasti con muri di colore più scuro. Al contrario, i colori più scuri del gres porcellanato per pavimenti interni non sono adatti a stanze poco luminose e daranno profondità e intensità al pavimento. In questo modo i pavimenti interni grigio scuro, marrone o ancora le piastrelle da pavimento interno nere si combinano perfettamente con un arredamento moderno, industriale e minimal e creeranno un’atmosfera confortevole nelle vostre stanze.