La cucina è il cuore della casa, una stanza in cui regna la convivialità. È importante che il suo aspetto possa rispecchiare i vostri desideri di arredamento e decorazione e rispecchi anche la vostra personalità. Il ventaglio di colori, stili e finiture delle piastrelle per pavimento cucina, permette di trasformare facilmente la vostra cucina in una stanza accogliente per le riunioni di famiglia e le serate fra amici.
Una prima possibilità può essere il legno ceramico. Le diverse essenze disponibili possono disegnare uno spazio in stile cottage classico, ma anche di dare un tocco più scandinavo e moderno alla decorazione grazie ai colori più chiari del legno. Le piastrelle effetto legno per cucina sono disponibili in una vasta gamma di modelli diversi e creano uno spazio funzionale senza privarlo della bellezza del legno.
Sempre in uno stile ispirato alla natura, le
piastrelle pavimento effetto pietra danno una sensazione di sofisticata eleganza. L’imitazione ceramica mantiene l’estetica naturale del materiale originale e la declina in una vasta gamma di colori che spazia dal beige caldo al grigio antracite profondo. La pietra è una fonte di ispirazione infinita per il
pavimento gres porcellanato in piastrelle per cucina. Sono disponibili diverse tipologie per soddisfare tutti i desideri di materiali nobili. Per esempio, le piastrelle ceramiche effetto travertino riproducono il calore del suo tradizionale colore beige per una atmosfera accogliente, mentre altri modelli che si ispirano alla pietra con un carattere più minerale sono perfettamente adatti ad un ambiente in stile più contemporaneo.
Se per la vostra cucina cercate uno stile più lussuoso, l’imitazione del marmo è una scelta sicura per vestire il pavimento. Questa ceramica elegante e senza tempo nobilita l’aspetto della cucina in un istante. Per un tocco di originalità, può essere interessante inserire le piastrelle effetto marmo bianco a piccoli tocchi, come per esempio sull’isola centrale per farla risaltare nella decorazione d’insieme della stanza.
Per uno stile minimal con accenti industriali, il pavimento in piastrelle della cucina può avere l’aspetto del cemento. Le piastrelle cucina effetto cemento sono un materiale industrial chic. Sono disponibili diverse superfici e ognuna può personalizzare lo spazio a piacimento. Alcuni prodotti hanno superfici più lavorate con la presenza di tracce di spatole e altri strumenti. Perfettamente adatto allo spirito industriale, questo stile di piastrelle da pavimento forma un quadro ideale per ogni spazio contemporaneo.