Il rivestimento parete in gres porcellanato presenta un innegabile vantaggio rispetto ad altri materiali pur garantendo una larga varietà di effetti estetici.
In primo luogo, la ceramica da parete resiste molto bene all’acqua, al vapore e all’umidità: il gres porcellanato da rivestimento può essere posato ovunque all’interno della casa, compreso in bagno e in cucina e anche all’esterno. In effetti il gres porcellanato per pareti resiste allo stesso modo al gelo e alle intemperie e il suo aspetto resta identico e immutato nel corso degli anni.
Le piastrelle per pareti in ceramica sono ecologiche nel corso di tutto il loro ciclo di vita. Il loro processo di produzione rispetta, non solo l’ambiente grazie all’utilizzo di componenti ecocompatibili, ma anche la vostra salute, dal momento che il rivestimento parete in gres porcellanato non emette alcuna sostanza volatile nociva nell’aria.
Infine la pulizia quotidiana del gres porcellanato da rivestimento è tutt’altro che difficile. La natura poco porosa della ceramica da parete permette alle eventuali macchie di restare in superficie e di non incrostarsi. La pulizia quotidiana è semplice e può essere fatta con solo acqua calda e uno straccio. Quindi anche se si sporcano i muri, sarà facile togliere le macchie.
Le caratteristiche tecniche vantaggiose delle piastrelle muro lo rendono un rivestimento ideale per le vostre pareti interne e esterne. Inoltre i suoi diversi effetti estetici e colori vestono le vostre pareti con stile per creare l’atmosfera dei vostri sogni.