Novoceram ha creato una grande varietà di collezioni di rivestimento interno originali, ognuno a modo suo, che decorano le pareti interne di tutte le stanze grazie ai loro diversi effetti e colori. Ogni effetto estetico di piastrelle da muro interno permette di creare un’atmosfera che riflette la vostra personalità e si sposa perfettamente allo stile di arredamento mettendolo in risalto. Le collezioni possono essere disponibili anche per il pavimento creando una uniformità perfetta tra pavimento e rivestimento a parete.
Le tecnologie di punta che Novoceram impiega per realizzare il rivestimento muro interno riproducono in modo più che reale alcuni materiali naturali come la pietra o il legno. La riproduzione è talmente fedele che la differenza è impercettibile. Le piastrelle da muro interno hanno così le caratteristiche estetiche della pietra o del legno con le prestazioni e i vantaggi del gres porcellanato. È l’occasione per far entrare la natura nelle vostre stanze e lei non potrà rifiutarsi! Le piastrelle effetto parquet riscalderanno l’atmosfera delle vostre stanze portando luce e rendendole accoglienti. Le piastrelle effetto pietra, più sobrie e nobili, daranno carattere della vostra stanza con un’eleganza inimitabile.
Per gli amanti della modernità e dell’arredamento minimalista o industriale, c’è anche un rivestimento muro interno che imita il cemento o il metallo. Per esempio, il rivestimento per parete interna moderno o le piastrelle da rivestimento effetto design daranno alla vostra casa uno stile elegantemente minimal e contemporaneo.
Novoceram propone anche diverse collezioni specialmente dedicate al rivestimento muro interno che, non dovendo sopportare le intense sollecitazioni del calpestio, possono essere realizzate con materiali preziosi, metalli, smalti brillanti e trasparenti, colori vivaci che permettono di ottenere effetti decorativi sorprendenti. Questa gamma innovativa di carte da parati ceramiche ha un design raffinato o più allegro. In effetti le fantasie delle piastrelle per pareti interne sono varie e si ispirano alla storia dell’arte, alla tradizione giapponese o all’eleganza geometrica.
Esiste una grande varietà in termini di colori disponibili per il rivestimento interno. Generalmente i colori chiari come l’avorio, il bianco o il beige amplificano la luce e danno luminosità alla stanza. Le piastrelle da muro interno di questi colori sono da preferire per le piccole stanze o per quelle in cui l’illuminazione naturale è scarsa. Ovviamente possono essere posate anche in una grande stanza per metterne in risalto ulteriormente la luminosità.
Al contrario, i colori scuri come il nero, il grigio scuro o il marrone, sono consigliati per le grandi stanze, in quanto le piastrelle scure per muri interni tendono a far sembrare più piccoli gli spazi. I colori neutri vestono le vostre pareti con fascino e raffinatezza e le piastrelle muro interno color taupe, per esempio, sono perfetti per un arredamento moderno che richiama uno stile industriale e minimal.