La scelta delle piastrelle per i rivestimenti delle docce walk-in deve essere fatta con attenzione, poiché sono costantemente esposte a spruzzi e a scrosci d’acqua. Per questo è importante scegliere prodotti di alta qualità. Per garantire la qualità delle piastrelle utilizzate in questo spazio, i fattori più importanti da considerare sono la resistenza all’umidità, la facilità di manutenzione e, naturalmente, lo stile. Tutte le varietà che proponiamo soddisfano esattamente questi criteri.
Buona resistenza per una grande durata
Il criterio principale per la scelta delle piastrelle da rivestimento è la loro resistenza all’umidità, poiché sono costantemente esposte all’acqua e ai cosmetici (sapone, bagnoschiuma, shampoo, ecc.). Il modello ideale ha la capacità di prevenire la formazione di muffe e macchie e di mantenere la doccia in condizioni impeccabili.
La resistenza dei rivestimenti è confermata dalla classificazione UPEC (Usura – Punzonatura – Acqua e umidità – Prodotti chimici). Ma quando si tratta di verificare la capacità di resistere all’acqua e ai cosmetici utilizzati in bagno, le classificazioni E e C sono quelle da tenere d’occhio. Per quanto riguarda la durabilità e la capacità di mantenere intatta la struttura in caso di urti o altri danni, occorre verificare le classificazioni U e P. Tutte queste lettere sono seguite da un numero che determina le prestazioni della piastrella. Normalmente, la classificazione UPEC è riportata sulla scheda tecnica del prodotto (ad esempio, U4 P3 E2 C2), ma non è necessario che sia così, perché alcune certificazioni confermano già queste caratteristiche.
Infatti, i nostri rivestimenti per cabine doccia sono conformi alla norma ISO 10545. I nostri prodotti hanno inoltre ottenuto le certificazioni ISO 9001, ISO 50001 e ISO 14001, a garanzia della loro qualità.
Manutenzione semplificata
La gamma di rivestimenti per cabine doccia che offriamo è di qualità imbattibile, ma ha bisogno solo di una buona pulizia per rimanere intatta e avere un bell’aspetto. Infatti, l’uso di detergenti tradizionali la manterrà brillante e pulita, assicurando che il vostro bagno sia sempre immacolato.
In alternativa, potete preparare un detergente fatto in casa con ingredienti naturali. Non c’è bisogno di cercare ingredienti complessi o difficili da reperire, perché basta preparare una soluzione a base di acqua e aceto bianco per strofinare le piastrelle. Basta aggiungere una parte di aceto bianco a tre parti di acqua calda. Un altro trucco facile è quello di usare il bicarbonato. Anche questo prodotto va diluito in acqua calda e il detergente naturale è pronto all’uso.
Con i nostri rivestimenti, non è necessario fare grandi sforzi per mantenere la cabina doccia, e soprattutto il bagno, puliti e in buone condizioni.
Un’ampia varietà di stili
Le piastrelle da rivestimento sono disponibili in diversi design e offrono agli utenti un’ampia gamma di scelte. I nostri prodotti non fanno eccezione, con tutte le diverse tipologie disponibili nelle nostre collezioni.
Anche solo per le dimensioni, esistono diversi formati a disposizione degli utenti. Quadrato o rettangolare, nel nostro catalogo troverete tutto. Dai modelli di 80 cm x 80 cm a quelli di 5 cm x 60 cm, c’è solo l’imbarazzo della scelta.