Rivestimenti esagonali

Da tempo il rivestimento delle pareti è riservato ad ambienti come la cucina, il bagno, i WC o la lavanderia. La sua funzione era puramente utilitaria e consisteva nel proteggere le pareti da schizzi d’acqua, vapore o anche schizzi di grasso. Oggigiorno lo si trova ovunque, dentro e fuori casa. Meglio ancora, è diventata una delle soluzioni decorative più alla moda.

Le nostre collezioni da Rivestimento in formati Esagonale

  • Osmose Floral
    Osmose

    Floral

    25x21,6
  • Osmose Geom Clair
    Osmose

    Geom Clair

    25x21,6
  • Osmose Geom Foncé
    Osmose

    Geom Foncé

    25x21,6
  • Osmose Geom N&B
    Osmose

    Geom N&B

    25x21,6
  • Osmose Sable
    Osmose

    Sable

    25x21,6
  • Osmose Ocre
    Osmose

    Ocre

    25x21,6
  • Osmose Cendre
    Osmose

    Cendre

    25x21,6

Rivestimenti: una soluzione, mille vantaggi

Ci sono diversi motivi per scegliere il rivestimento, anche nella sua forma esagonale. Oltre al suo aspetto originale e senza tempo, porta alla tua casa un’innegabile freschezza e un tocco contemporaneo. Inoltre, è durevole, economico e di facile manutenzione.

Una soluzione sostenibile

Optare per il rivestimento esagonale per il soggiorno, ad esempio, significa scegliere una soluzione sostenibile nel tempo. Dietro il suo aspetto elegante e delicato si nasconde un’infallibile robustezza.
A differenza dei tradizionali rivestimenti murali, le piastrelle non si deteriorano e non perdono la loro brillantezza nel tempo. La ciliegina sulla torta è che non genera polveri o altre sostanze volatili dannose per l’ambiente.

Facilità di manutenzione

Il rivestimento delle pareti è poco poroso e quindi non trattiene macchie e sporco. In generale basta un panno umido e qualche minuto del tuo tempo per ripristinarne la luminosità originaria. Dimentica detersivi e altri prodotti costosi, inquinanti e talvolta pericolosi per la salute della tua famiglia!

Economia
La sua durabilità e la facilità di manutenzione rendono la piastrellatura una delle soluzioni di rivestimento murale più economiche. Inoltre, è anche economico da acquistare e installare.

Rivestimenti esagonali: tra tradizione e modernità

A lungo associata alle case in stile provenzale, la piastrellatura esagonale è tornata di moda. Negli ultimi anni è stato ritrovato spesso negli edifici pubblici, appartamenti così come nelle case, anche quelle più di design.

Una sensazione di calore e intimità

Questo ritorno a favore della forma esagonale si spiega almeno in parte con questa sensazione di intima familiarità ad essa associata. Sarà perché ci ricorda il buon vecchio pavimento in cotto delle case dei nostri nonni? Forse perché evocano inconsciamente queste meraviglie della natura che sono i nidi di api?
Una cosa è certa: i rivestimenti esagonali sono belli e la loro presenza su una parete non lascia indifferenti. Attira l’attenzione, suscita curiosità e seduce lo sguardo.

Una tela bianca per la tua immaginazione

Fino a poco tempo fa la forma esagonale era riservata alle piccole piastrelle in terracotta rossa che decoravano i bagni delle case di campagna. Negli ultimi anni le piastrelle a forma esagonale sono disponibili in un numero infinito di formati, stili, colori e motivi. Un vero parco giochi per l’immaginazione, delizia i creatori più innovativi.

Gres porcellanato: una manna dal cielo

Oggi i produttori hanno la possibilità di produrre piastrelle da una varietà di materiali diversi. Dal cemento alla ceramica, alla pietra, al vetro e persino al metallo, le possibilità sono quasi illimitate! Ma se c’è un materiale che si distingue dagli altri e conquista un’innegabile palma d’oro, è il gres porcellanato.

Quando eleganza fa rima con resistenza

Il gres porcellanato è una sapiente miscela di silice pressata e argilla cotta ad alta temperatura. Il risultato è un materiale resistente agli urti, all’usura e alle macchie. Facile da pulire, è anche più economico di altri materiali come marmo e cemento.
Inoltre, offre giunzioni estremamente discrete, il che, esteticamente parlando, è tutt’altro che trascurabile.
Rivestimento esagonale

Gres porcellanato: un camaleonte al servizio del tuo arredamento

Il gres porcellanato non si limita ai numerosi vantaggi rispetto ad altri materiali. Ha la capacità di imitarli meravigliosamente e, così facendo, di appropriarsi delle loro qualità estetiche! Quando il gres porcellanato si spaccia per granito, mogano o carta da parati, è una persona intelligente vedere la differenza.
Il calore intimo del legno, il glamour del marmo o anche il tocco tradizionale della terracotta sono ormai alla portata di tutti. Grazie al gres porcellanato lo stile e l’atmosfera della tua casa non dipendono più da te.

E la tua immaginazione è illimitata

I rivestimenti in gres porcellanato sono vere e proprie tele bianche pronte a dare forma e vita alle idee più abbondanti.

A prova di osmosi

Il rivestimento delle pareti è un vantaggio per gli appassionati e i professionisti della decorazione che possono dare libero sfogo a tutta la loro creatività!
Una possibilità che gli ideatori della sontuosa collezione Osmose di Novoceram hanno saputo sfruttare a meraviglia. Sempre all’avanguardia nell’innovazione, hanno dato vita a pezzi esagonali, ognuno mozzafiato come l’altro.

Osmosi o sublimazione dell’esagono

Osmose Sable, Osmose Floral, Ojala o anche Osmose Geom sono tutti i nomi dati ad alcuni dei nostri pezzi. Unendo audacia e raffinatezza, modernità e tradizione, vestiranno i vostri spazi abitativi o lavorativi con una freschezza e un fascino che delizieranno l’occhio più stanco.

A cosa servono i rivestimenti esagonali?

Scuole, uffici, piscine, appartamenti e case a un piano, i rivestimenti esagonali compaiono ormai ovunque. Utilizzato all’interno e all’esterno, adorna pareti e pavimenti con la stessa grazia, lo stesso chic!

Dì addio ai confini

Sono finiti i giorni in cui la parete e il pavimento si fronteggiano, ciascuno rivestito con il proprio stile e i propri colori. Questa rigida delimitazione degli spazi non è più popolare al giorno d’oggi. La tendenza ora è verso la fusione di elementi e linee di demarcazione discrete e sfumate.

Il muro e il pavimento: finalmente uniti

Puoi, scegliendo le tue piastrelle, assicurarti che uno dei colori o uno dei motivi presenti sulla tua parete si ritrovi sul rivestimento del tuo pavimento. Questo effetto di continuità apporta una dinamica davvero irresistibile ai tuoi interni.
Questa scelta è tanto più possibile in quanto Novoceram propone collezioni di pavimenti utilizzabili anche per rivestimenti. Bisogna però evitare di standardizzare del tutto queste due superfici che, comunque si dica, devono restare distinte.

Pavimentazione esagonale

Quali piastrelle per l’esterno?

Grazie, ancora una volta, alle proprietà del gres porcellanato, questa continuità estetica può realizzarsi anche tra spazi interni ed esterni. Progettato per resistere sia al caldo estremo che alle temperature più basse, questo materiale può essere utilizzato ovunque tu voglia.
Potrai goderti appieno lo splendore dei rivestimenti esagonali sul tuo terrazzo, sul tuo giardino, sul tuo balcone o sulla facciata della tua casa.

Manutenzione dei rivestimenti esagonali

A seconda della stanza, le piastrelle sono esposte a diversi tipi di sporco. Quindi, anche se è durevole, necessita comunque di un minimo di protezione e manutenzione.

Polvere fuori e nel soggiorno

All’esterno, ma anche in alcuni ambienti come il soggiorno, i vostri rivestimenti sono costantemente esposti all’attacco della polvere. Se non viene rimosso, si accumula e presto il tuo muro non sarà altro che una superficie grigiastra e antiestetica.

Depositi di grasso in cucina

Il paraschizzi e le pareti piastrellate della tua cucina sono costantemente esposti a vapori e schizzi di grasso di varia provenienza. Se non vengono pulite immediatamente, queste macchie si accumulano, si induriscono e si radicano. Sono quindi molto difficili da eliminare.

Calcare nei giochi d’acqua

Nel bagno e nella toilette i depositi di calcare possono causare veri e propri disastri. Se le lasci accumulare, finiranno sicuramente per rovinare le tue preziose tessere esagonali.

Buone notizie!

La buona notizia è che la manutenzione dei rivestimenti esagonali è un gioco da ragazzi. Un panno umido passato sulla superficie generalmente è sufficiente per ripristinarne la lucentezza originale.
Essendo questa operazione così semplice, non esitate a pulire regolarmente le vostre pareti piastrellate. Ciò ti eviterebbe di utilizzare vari detersivi i cui componenti chimici possono danneggiarli in modo permanente.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?