A seconda della stanza, le piastrelle sono esposte a diversi tipi di sporco. Quindi, anche se è durevole, necessita comunque di un minimo di protezione e manutenzione.
Polvere fuori e nel soggiorno
All’esterno, ma anche in alcuni ambienti come il soggiorno, i vostri rivestimenti sono costantemente esposti all’attacco della polvere. Se non viene rimosso, si accumula e presto il tuo muro non sarà altro che una superficie grigiastra e antiestetica.
Depositi di grasso in cucina
Il paraschizzi e le pareti piastrellate della tua cucina sono costantemente esposti a vapori e schizzi di grasso di varia provenienza. Se non vengono pulite immediatamente, queste macchie si accumulano, si induriscono e si radicano. Sono quindi molto difficili da eliminare.
Calcare nei giochi d’acqua
Nel bagno e nella toilette i depositi di calcare possono causare veri e propri disastri. Se le lasci accumulare, finiranno sicuramente per rovinare le tue preziose tessere esagonali.
Buone notizie!
La buona notizia è che la manutenzione dei rivestimenti esagonali è un gioco da ragazzi. Un panno umido passato sulla superficie generalmente è sufficiente per ripristinarne la lucentezza originale.
Essendo questa operazione così semplice, non esitate a pulire regolarmente le vostre pareti piastrellate. Ciò ti eviterebbe di utilizzare vari detersivi i cui componenti chimici possono danneggiarli in modo permanente.