Novoceram si è ispirata ai luoghi industriali e ai loft urbani per creare il gres effetto cemento. Questo effetto oggi è indispensabile per dare un tocco moderno ai nostri spazi interni ed esterni. Sobrio ed elegante, le piastrelle effetto cemento grazie alla loro matericità sono perfette per combinarsi con lo stile industriale. I toni chiari e nelle sfumature del grigio rendono l’ambiente più contemporaneo.
1/10
Non teme l'acqua
Il gres porcellanato non assorbe l'acqua. Può dunque essere posata in una stanza umida come la cucina, una spa o perfino una piscina!
2/10
Resistenza ad usura e graffi
Contrariamente al cemento, che è relativamente poco resistente all’usura e ai graffi, il gres porcellanato è uno dei materiali che offre le migliori prestazioni da questo punto di vista.
3/10
Non si macchia
Il gres porcellanato è un materiale vertificato con porosità praticamente nulla che resiste praticamente agli attacchi chimici: le macchie non penetrano, restano solo sulla superficie e, anche se già asciugate, risultano facilmente pulibili.
4/10
Non teme il gelo né le intemperie
Il gres porcellanato è perfettamente resistente al gelo e alle intemperie e può quindi essere tranquillamente utilizzata all’esterno. Sarà peraltro opportuno selezionare l’articolo più adatto alla destinazione d’uso, relativamente alle caratteristiche antiscivolo, allo spessore e alla tecnica di posa.
5/10
Resiste al tempo che passa
Il gres porcellanato è un materiale inerte estremamente resistente che non subisce alcuna modifica o deterioramento nel tempo.
6/10
Non si sgretola o fessura
Il gres non si sgretola e non si fessura.
7/10
Ecologico
Gli articoli sono prodotti secondo un sistema di rispetto dell’ambiente e in conformità con una politica di gestione ambientale certificata. Novoceram si impegna a realizzare continui miglioramenti per ridurre giorno dopo giorno il poprio impatto sull’ambiente.
8/10
Facile da pulire
A prescindere dall’aspetto scelto, la pulizia quotidiana della vostro gres porcellanato si effettua semplicemente con un panno e un po’ di acqua calda.
9/10
Si può pulire con prodotti aggressivi
Se per la manutenzione ordinaria del gres porcellanato è sufficiente della semplice acqua calda, in caso sia necessario, è possibilie effettuare una pulizia più profonda dei vostri pavimenti utilizzando, senza tmore, deglia genti pulenti aggressivi.
10/10
Igienico
La ceramica è un materiale igienico che non favorisce lo sviluppo dei batteri. Non deteriorabile, impermeabile, non assorbente, isolante e facile da pulire e disinfettare, può quindi essere posato in ambienti dove l’igiene è fondamentale come scuole, ospedali, cucine pubbliche, ecc.