Rispetto ad altri rivestimenti, le piastrelle in ceramica offrono vantaggi non secondari quando vengono posate intorno a una piscina.
Prima di tutto, il gres porcellanato per piscina moderno è concepito per resistere ai sali e agli altri prodotti chimici usati generalmente per la manutenzione della piscina. Questa caratteristica è fondamentale dal momento che la pulizia e la manutenzione della vasca della piscina richiede l’utilizzo di alcuni prodotti talvolta aggressivi. Nessun timore quindi riguardo alla resistenza del rivestimento in gres porcellanato che resterà intatto.
Questa caratteristica è importante anche per la pulizia delle piastrelle moderne per piscina che può essere svolta con prodotti di pulizia aggressivi, se necessario. Ben inteso, è sempre consigliabile utilizzare detergenti di marca professionale. La pulizia quotidiana delle piastrelle in gres porcellanato è di una semplicità estrema. Basta lavarle con acqua calda o con una idropulitrice per togliere le macchie.
Se la piscina si trova all’esterno, il gres porcellanato moderno per piscina dimostra una forte resistenza alle intemperie e al gelo. In effetti le piastrelle non rischiano di crepare e rompersi. I raggi ultravioletti dl sole non hanno alcun effetto sul gres che conserva il colore e la finitura superficiale originaria.