Se la scelta delle piastrelle è fondamentale, lo è anche la loro installazione. Per combinare colori diversi, posate le piastrelle in diagonale. Le piastrelle dritte sono più indicate per le tinte unite. Le piastrelle rettangolari a tinta unita possono essere posate in orizzontale o in verticale.
In ogni caso, non è necessario posare le piastrelle dappertutto. Optate per una singola striscia di piastrelle in punti specifici. Ad esempio, sopra la zona cottura. In questo modo, le piastrelle proteggono la parete da grasso e schizzi.
In breve, le pareti piastrellate aggiungono un tocco unico alla vostra cucina. Dite addio alle seccature della vita quotidiana grazie alla facilità di manutenzione, alla resistenza all’umidità e all’ampia varietà di stili. Il vostro spazio diventa esteticamente piacevole e funzionale, sfidando le prove della vita quotidiana. Immergetevi online nel mondo di Novoceram e create la cucina dei vostri sogni. Siete curiosi? Allora visitate il negozio più vicino a voi per scoprire l’intera collezione di piastrelle smaltate per la cucina. In Francia, Novoceram dispone anche di una rete di rivenditori professionali per rispondere a tutte le vostre domande.