Gres effetto legno grigio

Il gres porcellanato effetto legno grigio unisce alla perfezione lo stile intramontabile del colore grigio e la natura confortevole del legno. Questa combinazione è senza dubbio originale e soprattutto moderna grazie al colore, meno usuale rispetto al parquet color legno nei toni del beige. In questo modo, le piastrelle effetto legno grigio diventano lo sfondo ideale per pavimenti e rivestimenti di spazi contemporanei e minimali. Le piastrelle grigie, spesso giudicate troppo fredde, sono scaldate dall’estetica dell’effetto legno per un risultato perfettamente equilibrato che si sposa con ogni tipo di arredamento, dal bagno alla cucina, passando per gli spazi esterni.

Le nostre collezioni di piastrelle finto legno grigio

  • Tablon Gris
    Tablon

    Gris strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    30x12060x60

Quali sono i vantaggi del gres porcellanato effetto legno grigio?

Le piastrelle finto parquet grigio sono realizzate in gres porcellanato e possiedono pertanto le numerose caratteristiche tecniche di questo materiale di qualità come ad esempio la sua natura robusta e resistente. Per questa ragione sono la scelta ideale per rivestire pavimenti e pareti, sia all’interno che all’esterno, in tutte le stanze della casa.

Listoni gres porcellanato effetto legno grigio
Prima di tutto, i listoni gres porcellanato effetto legno grigio non richiedono alcun tipo di trattamento specifico, qualunque sia la loro destinazione d’uso. Per esempio, se il parquet naturale non è sempre adatto per le stanze in cui vi sia presenza di acqua come il bagno e la cucina, le piastrelle effetto legno, invece, non temono l’acqua o l’umidità grazie alla porosità quasi nulla del gres porcellanato. Queste piastrelle in ceramica non richiedono alcun trattamento idrofugo anche se sono posate nella doccia!

La ceramica, a differenza del legno naturale che è generalmente più delicato, resiste anche all’usura. Per questa ragione le piastrelle effetto legno grigio possono rivestire il pavimento di spazi in cui il passaggio è frequente, come ad esempio il soggiorno. Ogni piastrella mantiene perfettamente il suo aspetto estetico.

Inoltre, anche all’esterno, le piastrelle finto legno grigio non devono essere trattate. In effetti, resiste agli sbalzi di temperatura e non rischia di spaccarsi o rovinarsi a causa del gelo. Infine, i raggi ultravioletti del sole non hanno alcun effetto sul colore e la finitura delle piastrelle ceramiche. La bellezza delle piastrelle effetto legno per terrazzo decora così lo spazio esterno senza soffrire delle condizioni atmosferiche.

Un altro punto di forza delle piastrelle finto parquet grigio è che possono riprodurre essenze rare, piuttosto difficili da trovare sul mercato, o talvolta addirittura inutilizzabili come materiale da rivestimento. Le possibilità in termini di decorazione sono infinite grazie alla ceramica.

Infine, il gres effetto legno grigio non richiede grandi sforzi per la pulizia quotidiana. Può essere pulito facilmente con acqua calda e uno straccio. Inoltre, se necessario, le piastrelle in gres porcellanato possono essere pulite con prodotti chimici, preferibilmente di marca professionale. La ceramica è fatta per resistere agli attacchi chimici e non si deteriora.

Uno stile naturale con il gres grigio effetto legno

Molto apprezzato da tempo nella decorazione d’interni, il legno consolida la sua posizione dominante anno dopo anno. Questo materiale è perfettamente riprodotto sulle piastrelle in gres porcellanato, compresi alcuni dettagli come i nodi, le vene e le leggere fessurazioni. La superficie del parquet ceramico è visivamente identica a quella del materiale naturale grazie alle nuove tecnologie utilizzate.

In generale, le piastrelle effetto legno beige, o marroni, creano un’atmosfera accogliente rinforzata dal loro colore caldo. Al contrario, il parquet di colore grigio, anche se può essere visto come invecchiato, ha un tono di modernità. Il gres porcellanato effetto parquet grigio si sposa perfettamente sia agli spazi contemporanei che a quelli tradizionali.

Chiaramente, le diverse intensità di grigio creano diverse atmosfere. Da una parte, il grigio chiaro permette di ricreare uno stile scandinavo: per rendere ancora più perfetta l’atmosfera, si consiglia di scegliere mobili di colore chiaro e oggetti minimal. D’altra parte, le sfumature più scure come l’antracite creano uno stile più contemporaneo.
Piastrelle effetto legno grigio

Le piastrelle effetto legno grigio possono creare giochi di contrasti. Per esempio, in combinazione con il nero creano uno stile di design e i colori a contrasto danno carattere allo spazio. Per uno stile spiccatamente industriale, l’arredamento sarà formato principalmente di arredi in metallo che, con il legno, creeranno una combinazione vincente.

Si può certo rimanere anche su uno stile naturale. Per una atmosfera armoniosa all’interno o all’esterno della casa, le piastrelle effetto pietra grigie si combinano perfettamente con l’aspetto del legno e, insieme, riecheggiano la natura.

Domande frequenti sul gres porcellanato effetto legno grigio

Il gres grigio effetto legno è compatibile con il riscaldamento a pavimento?

Le piastrelle effetto legno non sono solo calde da un punto di vista visivo, ma possono anche scaldare la stanza dal momento che sono compatibili con i sistemi di riscaldamento a pavimento. Il gres porcellanato ha un’eccellente conducibilità termica rispetto ad altri materiali isolanti. In questo modo l’impianto può avere un rendimento nettamente superiore con l’uso della ceramica.

In che formati sono disponibili le piastrelle finto legno grigio?

Le piastrelle finto parquet grigio sono disponibili in due tipi di formato. Da un lato si possono scegliere i classici listoni tipo parquet in formato ad esempio 20×120 cm per l’interno o 30×120 cm per l’esterno. Per quanto tradizionali, le piastrelle celebrano il formato originale del parquet naturale mantenendo una certa dose di autenticità. D’altra parte, per uno stile di decorazione più moderna, le piastrelle grigie effetto legno sono disponibili anche in formato quadrato. Questi prodotti più originali per l’estetica classica del legno hanno un carattere unico e sorprendente.

Con quali colori può essere combinato il gres porcellanato effetto legno grigio?

Il punto di forza dei listoni in gres porcellanato effetto legno grigio è la natura duttile del loro colore. Si possono realizzare diverse combinazioni. Per esempio, per uno stile bohemien, una tavolozza di colori chiari, come il bianco, il beige o il marrone chiaro, sono il migliore abbinamento con le piastrelle grigie. Al contrario, uno stile contemporaneo cerca combinazioni cromatiche a contrasto tra grigio, nero e bianco. Infine, non va dimenticato il fascino unico del legno, e per rinforzare questa caratteristica, sono ideali i colori pastello come il malva o l’azzurro.

Ti potrebbe piacere anche

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?