piastrelle effetto legno offre un’alternativa di pavimentazione che unisce il calore estetico del legno alla praticità delle piastrelle.
piastrelle effetto legno offre un’alternativa di pavimentazione che unisce il calore estetico del legno alla praticità delle piastrelle.
Cerchi una soluzione di rivestimento che sia allo stesso tempo moderna ed estetica? Le piastrelle imitazione legno seduce con la sua originalità, la sua resistenza e il suo carattere igienico. Progettato con un materiale solido e stabile, è adatto a tutti gli spazi ed è disponibile in diverse tonalità, effetti e finiture.
Che si tratti di decorare il pavimento del soggiorno o l’ambiente di una piscina, le piastrelle imitazione legno costituiscono una soluzione valore sicuro e senza tempo. È elegante, originale e personalizzabile allo stesso tempo. Ecco alcuni dei suoi principali punti di forza.
Le finte piastrelle catturano perfettamente l’effetto naturale e autentico del legno. Restituisce così un carattere caldo allo spazio e aiuta a decorarlo. A differenza dei rivestimenti austeri o troppo industriali, l’effetto parquet è a metà tra fascino e nobiltà. Inoltre, questa piastrella è senza tempo e ti servirà per molti anni.
Le nostre piastrelle imitazione legno sono disponibili in molteplici tonalità, dalla più chiara alla più scura. A seconda dei tuoi desideri, puoi optare per un effetto sobrio, sfumato o tradizionale. Inoltre questo rivestimento offre la possibilità di creare tonalità molto originali per le quali l’utilizzo del legno risulterebbe troppo costoso.
La manutenzione delle finte piastrelle del parquet non richiede molto sforzo. Basta pulirlo periodicamente con uno straccio inumidito con acqua calda. Le piastrelle in gres porcellanato, infatti, non trattengono le macchie, ma le lasciano in superficie. Di conseguenza, è facile da pulire, il che aiuta a preservare la bellezza del rivestimento del pavimento.
A differenza del parquet classico, le finte piastrelle non necessitano di trattamenti periodici. Con i pavimenti in legno è necessario carteggiare e verniciare il rivestimento affinché mantenga la sua brillantezza nel tempo. Il finto rivestimento, invece, è realizzato con un materiale resistente al calpestio e ai vincoli tecnici. Potrai quindi utilizzarlo per molti anni semplicemente pulendolo.
A seconda dell’ambiente a cui sono destinate, le finte piastrelle possono assumere una colorazione più o meno naturale. In caso di dubbi, chiedete consiglio ad un esperto che saprà guidarvi nelle migliori condizioni possibili.
L’effetto naturale è molto apprezzato per la sua autenticità, poiché mette in risalto le imperfezioni inerenti al materiale. Presenta un aspetto visivo realistico e convincente incorporando le venature e i dettagli del legno. Inoltre, è disponibile in diversi colori caldi e può essere adatto per un soggiorno, una camera da letto o una terrazza coperta.
Il legno bruciato è adatto a chi cerca un rivestimento piuttosto scuro. Si presenta in un colore nero molto intenso, garanzia di raffinatezza e lusso. Questa piastrella d’imitazione può essere installata in una cucina, in una biblioteca, in un salone luminoso o in una zona soleggiata della piscina.
Cerchi un rivestimento dall’effetto invecchiato? Optate per piastrelle imitazione legno grigie o imitazione vecchio parquet. Questo rivestimento seduce con il suo aspetto che suggerisce che porti i segni del tempo. Crea un effetto convincente in ogni stanza della casa, su un balcone o in un cortile coperto.
Le piastrelle finto legno sono adatte a tutti gli spazi della casa. Trova il suo posto sia in ambienti interni che in ambienti esterni. Per ogni progetto sapremo proporvi la soluzione più adatta.
Il rivestimento in simil legno crea una nota calda nei soggiorni. Offre anche una superficie morbida e assolutamente piacevole.
Vuoi installare nel tuo soggiorno un parquet massiccio o flottante? Le finte piastrelle rappresentano un’alternativa interessante, poiché sono meno costose e più facili da mantenere. Allo stesso modo, questo rivestimento è disponibile in molteplici effetti e colori, che permettono a ognuno di trovare ciò che sta cercando.
Le piastrelle finte trovano il loro posto anche in camera da letto. Scegli un effetto opaco e un colore tenue, così potrai creare uno spazio confortevole e rilassante. Allo stesso modo, per questa parte della casa sono indicati rivestimenti lisci e uniformi.
Grazie alle sue proprietà antiscivolo, il rivestimento in finto legno è ideale per ambienti umidi. Non ha paura dell’acqua ed è idealmente resistente agli schizzi. Infatti il materiale di cui è composto ha una porosità molto bassa. Di conseguenza, favorisce il deflusso dei liquidi senza assorbirli.
Cerchi un rivestimento durevole per un progetto di design esterno? Scegli le piastrelle imitazione legno e abbellisci i tuoi spazi con facilità.
Le piastrelle finto legno sono adatte per terrazze coperte o esposte. Questo rivestimento apporta un tocco di originalità al tuo spazio e lo impreziosisce con discrezione. Allo stesso modo, è disponibile in diverse forme e dimensioni, a seconda di ciascun progetto.
L’ambiente circostante una piscina è generalmente umido. Per evitare il rischio di scivolare e cadere, è meglio scegliere piastrelle antiscivolo. Il nostro rivestimento in gres porcellanato offre una superficie stabile e uniforme. Inoltre il materiale è impermeabile, il che impedisce qualsiasi ritenzione idrica.
Stai pensando di installare una copertura nel tuo cortile esterno o nel vialetto del giardino? Solide e resistenti, le finte piastrelle possono adattarsi a questo progetto. Per tale utilizzo proponiamo piastrelle ad alto spessore, insensibili alle intemperie e all’usura del tempo.
Per il tuo progetto di pavimentazione proponiamo piastrelle in gres porcellanato, apprezzate per le loro molteplici qualità.
Il gres porcellanato è naturalmente denso e stabile. Il suo equilibrio garantisce resistenza e durevolezza, perché insensibile al passare del tempo e al calpestio. Può quindi essere utilizzato sia per progetti di rivestimento interni che esterni. Inoltre è adatto ad esposizioni prolungate all’esterno, perché non teme né le intemperie né il rischio di deformazioni.
Le finte piastrelle sono apprezzate anche per la loro insensibilità alle macchie e ai graffi. Inizialmente non conserva il segno del calpestio, delle cadute o dello spostamento di oggetti. In altro registro, non assorbe liquidi ed è insensibile allo sporco.
Oltre ai vantaggi precedenti, il rivestimento in gres porcellanato è compatibile con il sistema di riscaldamento a pavimento. Questo materiale è un buon isolante poiché ha una bassa conduttività termica. Pertanto non favorisce il trasferimento di temperatura e migliora l’efficienza dell’impianto di riscaldamento.
Le finte piastrelle possono essere installate in tutti gli spazi e in tutte le configurazioni. La sua natura antiscivolo lo rende ideale per le aree umide come il bagno, la cucina e la terrazza della piscina. Inoltre, la sua bassa porosità gli impedisce di trattenere umidità o batteri: è quindi igienico e contribuisce al tuo benessere.