Le piastrelle effetto legno offrono un’alternativa di pavimentazione che unisce il calore estetico del legno alla praticità delle piastrelle.
Le piastrelle effetto legno offrono un’alternativa di pavimentazione che unisce il calore estetico del legno alla praticità delle piastrelle.
Stai pensando di abbellire la terrazza o la piscina? Le piastrelle in finto legno sono pensate per essere durevoli e autentiche. Dona uno stile inimitabile ai tuoi spazi ed è idealmente resistente al calpestio e ai graffi. Quali sono i suoi punti di forza e come scegliere la soluzione di rivestimento?
Le nostre piastrelle effetto legno sono realizzate in gres porcellanato, perfettamente resistente all’acqua, alle intemperie e al gelo. Questo materiale robusto è adatto all’esposizione all’esterno e il suo aspetto si mantiene nel tempo. Ecco alcune delle sue caratteristiche.
Le finte piastrelle si abbinano perfettamente alla forma e al colore del legno secondo l’effetto che preferisci. Dona un carattere più autentico al tuo spazio rivelando venature, nodi, variazioni o imperfezioni naturali. Questo rivestimento presenta un’eleganza inimitabile ed un fascino ancora molto apprezzato nelle case moderne e tradizionali. Inoltre, l’aspetto naturale del legno dona un carattere più caldo alla tua casa, offrendoti un arredamento tranquillo e sereno.
La nostra piastrellatura esterna fa parte di un approccio completamente ecologico. Infatti, è realizzato con materiali rispettosi dell’ambiente e il suo assemblaggio non richiede l’abbattimento di alberi. Inoltre, i nostri esperti sono costantemente alla ricerca di soluzioni innovative che promuovano la riduzione dei rifiuti e una migliore gestione delle acque industriali.
Le piastrelle finto legno sono progettate per resistere all’umidità e all’acqua. Ha un’ottima impermeabilità ed è destinato all’esposizione prolungata all’esterno. Inoltre il gres porcellanato non assorbe acqua, consentendo così il deflusso e il deflusso naturale. Così il tuo rivestimento potrà essere installato in tutti gli spazi, dentro e fuori casa.
La facilità di manutenzione è anche uno dei punti di forza delle piastrelle imitazione legno. Resistendo sia all’usura che ai graffi, non trattiene segni e si mantiene facilmente nel tempo. Per pulirlo potete utilizzare acqua tiepida e un semplice panno. Inoltre questo rivestimento è igienico, perché vetrificato e non poroso. In caso di schizzi le macchie rimangono in superficie e si puliscono facilmente.
Qualunque siano i rischi climatici, il vostro rivestimento esterno non perde né la sua lucentezza né la sua finitura. Mantiene il colore e la forma e non necessita di alcun trattamento particolare. Non è quindi necessario cerare o applicare una vernice protettiva sulle piastrelle. È sufficiente una semplice manutenzione periodica perché mantenga forma ed estetica.
Le piastrelle imitazione legno sono destinate a tutti gli spazi della casa. Alcuni dei nostri rivestimenti sono adatti alla posa in interni, altri invece trovano facilmente collocazione in spazi esterni.
Che si tratti di una terrazza coperta o meno, le piastrelle per esterni aiutano ad abbellire facilmente il vostro rifugio. Per uno spazio soleggiato, opta per una tonalità media, né troppo chiara né troppo scura. Gli effetti luminosi, infatti, possono essere abbaglianti, mentre i colori scuri favoriscono l’accumulo di calore.
Stai pensando di abbellire l’area circostante la tua piscina? Optate per piastrelle antiscivolo con proprietà idrorepellenti e antibatteriche. In primo luogo, questo aiuta a ridurre il rischio di scivolamenti e lesioni. D’altro canto tale rivestimento rimane igienico e impedisce la formazione di organismi biologici.
Vuoi abbellire un vialetto del giardino o un cortile pavimentato? Optare per piastrelle spesse, resistenti alle intemperie e alla crescita delle piante. Puntate anche su un rivestimento estetico che si inserisca perfettamente nell’arredo paesaggistico. In tutti i casi i nostri esperti sapranno proporti la soluzione migliore in base alle tue esigenze.
Nella scelta delle piastrelle per terrazzo, offriamo molteplici opzioni, tra cui specie rare e patine complesse o troppo costose nella versione naturale. Nel nostro catalogo troverai facilmente la tonalità e l’effetto che fa per te. In caso di dubbi, chiedere consiglio a un esperto amichevole e competente.
Il legno ceramico cattura perfettamente l’aspetto autentico del legno naturale. È disponibile in diversi colori caldi e ha un effetto sorprendente, sia alla vista che al tatto. Sarà perfetto in qualsiasi architettura.
Cerchi un rivestimento dall’aspetto nobile e antico? Il legno grigio ha un effetto invecchiato che riflette una certa originalità. Sarà perfetto in una casa dall’architettura tradizionale o contemporanea.
Il legno bruciato ha generalmente un colore nero intenso. È sofisticato e porta un tocco di lusso al tuo ambiente. Questo rivestimento trova il suo posto nell’architettura industriale, moderna o futuristica.
Se stai cercando una nuova copertura per uno spazio esterno, scommetti su una soluzione durevole, senza temere né i capricci del tempo né i vincoli climatici. Più in particolare, le piastrelle in gres porcellanato antiscivolo sono consigliate per gli esterni, che si tratti di un terrazzo, di un balcone o del bordo piscina.
Le nostre piastrelle imitazione legno fanno non necessita di alcun trattamento e mantiene nel tempo la sua forma iniziale. Non diventa più chiaro o più scuro. Inoltre, non è necessario carteggiarlo o verniciarlo. Inoltre, è classificato A+ e non emette alcun materiale inquinante.
Per la manutenzione delle vostre piastrelle esterne , basta pulirlo periodicamente con un semplice panno e acqua tiepida. Le macchie infatti generalmente rimangono sulla superficie poiché la bassa porosità del materiale impedisce loro di infiltrarsi.
Comment choisir son carrelage extérieur ?
La scelta di un rivestimento esterno deve rispondere a determinati requisiti, sia funzionali che pratici. Idealmente, optare per piastrelle che siano allo stesso tempo resistenti ed eleganti. Ecco tre criteri che possono guidarvi in questa direzione.
Resistenza
In generale, le piastrelle per esterni registrano un’alta frequenza di traffico. Si consiglia quindi di scegliere un materiale durevole che offra un’ottima stabilità. Diversi fattori possono accelerare l’usura di un rivestimento esterno: traffico pedonale intenso, oggetti in movimento e in caduta, graffi e pericoli climatici. Quando scegli il rivestimento esterno, opta per una piastrellatura densa e ben equilibrata. Potrà così resistere all’usura naturale, al rischio di deformazione e a qualsiasi tipo di sollecitazione.
<3>Estetica
Che si tratti di sviluppare o rinnovare uno spazio esterno, l’estetica entra in gioco nella scelta del rivestimento. Puntate principalmente su un materiale elegante e armonioso, che si integri facilmente nella vostra facciata e vi garantisca un’ottima continuità visiva. Ciò ti permetterà di creare un arredamento sublime e autentico in questa parte della casa.
Il carattere antiscivolo
Per i rivestimenti esterni è preferibile scegliere un materiale antiscivolo. La vostra copertura infatti sarà permanentemente esposta alle intemperie. Anche se si tratta di un terrazzo, le gocce di pioggia potrebbero depositarsi sul terreno. Ricordatevi quindi di scegliere un rivestimento antiscivolo per limitare il rischio di cadute e infortuni.