La la posa su terreno è una tecnica pratica che presenta numerosi vantaggi.
Un pratico sistema di installazione
L’installazione su piedistalli è di facile implementazione. Il lavoro necessario per realizzarlo è alla portata di tutti. Inoltre, si adatta a tutti i tipi di terreno: dalle lastre di cemento alla terra, alle vecchie piastrelle, la superficie deve solo essere stabile.
Durante l’installazione è possibile regolare l’altezza dei piedistalli. Ciò consente di compensare eventuali imperfezioni del terreno.
Se vuoi far passare un impianto elettrico o dei tubi sotto le solette, puoi creare uno spazio regolandone l’altezza. Inoltre, rimangono accessibili in caso di possibili riparazioni.
Il montaggio e lo smontaggio di una terrazza su piedistallo vengono eseguiti molto rapidamente. Ciò consente di eseguire lavori di ristrutturazione senza dover rompere le piastrelle.
Miglior comfort quotidiano
Dimentica tempi di asciugatura e vincoli di manutenzione. Una volta installato, il vostro terrazzo è subito pronto all’uso. L’assenza di giunture garantisce una superficie perfettamente planare e impermeabile, anche in caso di pioggia battente. In questo modo si evita la formazione di pozzanghere e depositi di calcare che degradano i rivestimenti tradizionali.
E per un comfort ottimale, approfittate della freschezza naturale fornita dalla circolazione dell’aria sotto la terrazza.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Scegli una terrazza su piedistalli e risparmia sull’installazione. Questa soluzione è spesso più economica della posa di piastrelle sigillate o incollate, a maggior ragione se non è necessaria la realizzazione di una soletta in cemento.
A lungo termine, continuerai a risparmiare grazie alla facilità di manutenzione e alla maggiore longevità della tua terrazza su piedistalli. Infatti, l’assenza di giunzioni e la circolazione dell’aria impediscono il ristagno dell’umidità, proteggendo così il vostro rivestimento da attacchi e riparazioni frequenti.