Piastrelle in finta pietra di Bali

Le piastrelle effetto pietra di Bali sono una scelta pratica ed estetica per la vostra piscina. Questa pietra ceramica di tendenza conferirà immediatamente alla vostra area esterna un’atmosfera paradisiaca con molti vantaggi. Come scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze? Perché scegliere le piastrelle in pietra di Bali per la vostra piscina? Novoceram vi presenta questa superba piastrella in tutti i suoi dettagli!

Le nostre collezioni di piastrelle in finta pietra di Bali

Che cos'è la pietra di Bali?

La pietra di Bali è un’elegante pietra naturale nota anche come “Green Sukabumi”. In Indonesia, dove ha origine, la Pietra di Bali è stata utilizzata per la costruzione di templi sacri e per la realizzazione di statue indonesiane. Oggi questa sorprendente pietra lavica viene utilizzata soprattutto per rivestire le piscine di grandi alberghi e case private. I suoi colori unici, che vanno dal blu cielo al verde smeraldo, aggiungono immediatamente un’atmosfera lussuosa a uno spazio interno o esterno. Questa pietra di tendenza è sempre più ricercata in ogni angolo del mondo, soprattutto dagli appassionati di interior design.

La pietra minerale verde di Sukabumi è tipica del paesaggio balinese. Il suo aspetto raffinato e delicato ricorda senza dubbio l’isola vulcanica indonesiana, le sue foreste lussureggianti e le sue acque trasparenti. Se si osserva attentamente, si possono persino distinguere i dettagli di questa pietra naturale attraverso le sue sfumature di colore e le sue irregolarità. Sebbene molto affascinante, l’autentica pietra di Bali è relativamente difficile da reperire, sia in termini di disponibilità che di prezzo. Se volete comunque godere del fascino di questo prodotto senza i suoi svantaggi, Novoceram propone una piastrella in gres porcellanato che imita la pietra di Bali. Questa piastrella in gres porcellanato di alta qualità imita perfettamente l’autenticità del Green Sukabumi, oltre a essere più resistente della pietra originale.

Perché scegliere le piastrelle aspetto pietra di Bali?

Le piastrelle effetto pietra di Bali presentano una serie di innegabili vantaggi, oltre all’estetica straordinaria. Innanzitutto, la sua superficie è antiscivolo, proprio quello che serve per le aree a bordo piscina. Posando le piastrelle in ceramica effetto Bali Stone di Novoceram intorno alla vostra piscina interrata, voi e la vostra famiglia potrete entrare e uscire dall’acqua in tutta sicurezza.

La piastrella effetto Bali Stone offre caratteristiche interessanti in termini di resistenza. Questo è particolarmente utile se si intende appoggiare oggetti pesanti sulle piastrelle, come lettini, vasi di fiori o barbecue. Inoltre, la ceramica è un materiale che non può essere danneggiato né dal sale della piscina né dalla neve. Ciò significa che non è soggetto alla formazione di muschio o di macchie scure.

Se scegliete una piastrella imitazione pietra di Bali, da Novoceram troverete un’ampia scelta. Le piastrelle sono solitamente realizzate in gres porcellanato colorato in massa, ma presentano anche altri vantaggi per l’area della piscina, come il prezzo e la resistenza del materiale. Scegliendo questa piastrella, si può godere di tutta la bellezza dei colori lagunari della pietra di Bali, con la garanzia di una lunga durata.

Piastrelle per piscina in pietra bali

L’installazione di piastrelle effetto pietra di Bali è anche una scelta strategica per il vostro budget, poiché i prodotti di questa categoria possono essere fino a due volte più economici della pietra naturale di Bali, pur resistendo alla prova del tempo. A occhio nudo, non è possibile distinguere tra la pietra naturale di Bali e le piastrelle in ceramica.

Che si tratti di pietra naturale o di imitazione, la pietra di Bali è sempre disponibile in varie dimensioni. Indipendentemente dalla superficie che si desidera rivestire, le piastrelle di questo tipo sono solitamente disponibili in grandi formati rettangolari (30×60 cm, ecc.) o a listelli (10×60 cm). Sta a voi decidere quale stile di piastrelle preferite.

Piastrelle effetto pietra Bali: come scegliere?

Per scegliere una piastrella effetto pietra Bali, è necessario innanzitutto individuare le caratteristiche dello spazio che si desidera arredare. Piscina, terrazza o bagno, tutte queste superfici interne o esterne si prestano perfettamente all’installazione di piastrelle in pietra di Bali.

Piastrelle in pietra di Bali per piscine
Piastrelle per bagno in pietra di Bali
Piastrelle in pietra di Bali per la terrazza

Piscina

Le piastrelle effetto pietra di Bali sono la scelta ideale per rivestire una piscina, sia per motivi tecnici che estetici. Con le sue proprietà antiscivolo e i suoi sublimi riflessi smeraldo, vi soddisferà fin nei minimi dettagli. I suoi colori celestiali vi permetteranno di godere di una piscina dall’aspetto raffinato e rilassante, al pari delle più grandi spa di lusso. Le piastrelle in pietra di Bali vi daranno l’impressione di immergervi nelle più belle lagune indonesiane da casa vostra. La vostra piscina aggiungerà un certo fascino ai vostri esterni.

Piastrelle in pietra bali per piscine

Perché scegliere le piastrelle effetto pietra di Bali per la vostra piscina?

Le piastrelle effetto pietra di Bali sono utilizzate principalmente per rivestire e decorare le piscine esterne, soprattutto grazie ai loro colori naturali unici. I suoi paradisiaci riflessi arancioni e verdi conferiscono a qualsiasi acqua limpida un aspetto balinese. Installando una piastrella effetto pietra di Bali sul fondo della piscina e intorno ai bordi, potrete godere di un rivestimento degno delle più belle piscine a sfioro balinesi.

Per aiutarvi nella scelta, Novoceram vi svela tutti i segreti di questa attraente piastrella in imitazione della pietra di Bali.

Bagno

Scegliendo le piastrelle in pietra di Bali per il vostro bagno, darete un bel tocco esotico alla vostra casa. Che la usiate per rivestire il pavimento di una cabina doccia o per rivestire le pareti del vostro bagno, questa pietra vi soddisferà senza dubbio. I suoi colori caldi renderanno la stanza un vero e proprio nido per voi e la vostra famiglia.

Terrazza

Le piastrelle effetto pietra di Bali non sono adatte solo per le piscine e le zone umide della casa. Anche la terrazza o i vialetti del giardino possono beneficiare di un rivestimento realizzato con questo materiale unico. Una piastrella effetto pietra di Bali è perfetta per esterni sobri ed esotici. Grazie alla robustezza di questo tipo di pavimentazione, è possibile posizionare facilmente i mobili da giardino su di essa senza timore di danneggiarla.

Novoceram: piastrelle di alta qualità prodotte in Francia

Dal 1863 Novoceram offre prodotti ceramici che coniugano perfettamente modernità e qualità. La maggior parte delle nostre collezioni di ceramica sono progettate e sviluppate in Francia per garantire un processo di produzione sicuro e locale. Sebbene la nostra azienda sia diventata una delle più importanti del settore ceramico, nel corso degli anni abbiamo sempre mantenuto i nostri valori e le nostre ambizioni ecologiche.

Che si tratti di pavimenti o pareti, Novoceram vi offre soluzioni sostenibili per la vostra casa. Trendy ed eleganti, le nostre collezioni di piastrelle vi permetteranno di personalizzare le diverse aree della vostra proprietà secondo i vostri desideri. Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitate a contattarci telefonicamente o via e-mail, vi assisteremo nel vostro progetto per l’interno o l’esterno.

Domande frequenti sulle piastrelle effetto pietra di Bali

Di cosa sono fatte le piastrelle effetto pietra di Bali?

Economica e robusta, la pietra ceramica effetto pietra di Bali è realizzata in gres porcellanato. Questo materiale è un’ottima alternativa alla pietra naturale, in quanto ne imita perfettamente le sfumature minerali. I suoi motivi vi daranno un’illusione perfetta e un design unico per la vostra piscina, il bagno o la terrazza. Oltre all’estetica generale, il gres porcellanato (una miscela di quarzo, feldspato e argilla) è anche un materiale molto resistente ai raggi UV, ai graffi, al calore, al gelo e altro ancora. Una scelta eccellente per una piastrella!

Come si installano le piastrelle in pietra di Bali?

Le piastrelle in pietra di Bali devono essere posate all’esterno in condizioni climatiche miti, tuttavia, vi consigliamo di rivolgervi a professionisti per la posa delle vostre piastrelle Novoceram. Infatti, molte variabili e altri dettagli tecnici (impermeabilizzazione, irregolarità, ecc.) possono danneggiare la qualità delle piastrelle in gres porcellanato durante la posa. Questo delicato compito può quindi essere svolto dai piastrellisti più vicini a voi. Il loro know-how e la loro esperienza garantiranno il successo della vostra piscina.

Come si puliscono le piastrelle effetto pietra Bali?

Le piastrelle effetto pietra Bali possono essere pulite semplicemente con un sapone neutro. In questo modo si rimuove lo sporco residuo senza danneggiare il materiale. Per pulire le piastrelle in gres porcellanato effetto pietra di Bali, è sufficiente strofinare le piastrelle con una spugna o un panno. Si consiglia una pulizia regolare per mantenere le piastrelle nelle migliori condizioni.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?