In molti modi, le piastrelle in ardesia sono apprezzate per il loro aspetto estetico e le loro numerose proprietà.
Sfumature di grigio intenso
Il suo aspetto grezzo e le tonalità di grigio intenso, che vanno dal grigio chiaro all’antracite, donano un carattere unico agli interni ed esterni della tua casa. Per quanto riguarda il gres porcellanato effetto ardesia, fornisce un risultato perfettamente identico.
Facilità di manutenzione
La manutenzione delle piastrelle in ardesia è facile avendo cura di impermeabilizzarle per proteggere la pietra. In realtà, hai solo bisogno di acqua pulita e di un detergente delicato. Allo stesso modo, il gres porcellanato effetto ardesia è altrettanto facile da manutenere grazie alla sua struttura robusta.
Pietra notevole per pavimenti
L’ardesia garantisce un’ottima presa, limitando il rischio di cadute. Senza dubbio, è una delle piastrelle per pavimenti più affidabili sul mercato. Dotata di una robustezza infallibile, l’ardesia resiste per molti anni all’invecchiamento e alle intemperie. Il suo aspetto grezzo gli conferisce un fascino inalterabile sia all’interno che all’esterno della tua casa.
L’ardesia è resistente al fuoco e all’acqua
Pietra impermeabile e non infiammabile, è anche resistente alle macchie. Inoltre, durante l’installazione utilizzare un sigillante di eccellente qualità per proteggere le piastrelle in ardesia per decenni.
Rivestimento perfetto per ambienti con traffico frequente
Le piastrelle in ardesia naturale e le piastrelle imitazione pietra sono resistenti e adatte per ambienti molto utilizzati come la cucina o bagno. Inoltre, il loro basso assorbimento d’acqua è adatto al rivestimento delle pareti del bagno, anche all’interno della doccia.