Per scegliere lo stile di pietra ceramica è essenziale valutare l’arredamento e l’allestimento della zona della vasca. Il vantaggio delle piastrelle effetto pietra per piscina, realizzate in gres porcellanato, è che riproducono l’estetica di un grande numero di pietre naturali pur conservando le numerose qualità di questo materiale ceramico.
In primo luogo, Novoceram studia attentamente le diverse pietre naturali. Scovate ai quattro angoli del globo, passando per Francia e Italia, hanno ognuna un fascino unico. In effetti la superficie delle piastrelle è sempre lavorata per riflettere perfettamente i dettagli che costituiscono l’identità del materiale naturale, come ad esempio le irregolarità e le venature. D’altra parte le piastrelle effetto pietra naturale si adattano perfettamente a contesti moderni e a ambienti più classici perché la paletta cromatica e di strutture permette di dare vita a spazi completamente personalizzati.
Le piastrelle possono anche riprodurre l’estetica della pietra di Bali e sono perfettamente adatte a uno stile tropicale o esotico. Le sue sfumature che variano tra il grigio, il blu e il verde creano un effetto paradisiaco e invitano al sogno di terre lontane senza muoversi da casa propria.
Per creare uno stile mediterraneo pieno di delicatezza e eleganza, le piastrelle effetto travertino sono una soluzione perfetta. Le loro sfumature delicate sui toni del beige creano un’atmosfera calda e accogliente in piscina.
Se la zona della vasca è all’esterno, perché il solarium sia in armonia con il resto delle altre pavimentazioni, si può utilizzare lo stesso materiale delle piastrelle da terrazzo effetto pietra anche in piscina. In questo caso, si cancellano i confini tra i diversi pavimenti creando un’armonia estetica nel giardino.