Piastrelle di travertino per piscina

Non siete ancora sicuri di quale pietra naturale scegliere? Non cercate oltre il travertino! Questa straordinaria roccia si distingue per la sua longevità e l’eccezionale resistenza.

Grazie alle sue proprietà antigelive e antiscivolo, il travertino è la scelta ideale per ogni ambiente della casa, dalla cucina al bagno, fino alle aree esterne. Diamo un’occhiata più da vicino alle caratteristiche uniche delle piastrelle per piscina in travertino.

Le nostre collezioni effetto Pietra effetto Travertino

  • Tiber Light
    Tiber

    Light

    60x120120x12080x8060x6030x60
  • Tiber Light
    Tiber

    Light strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    60x9080x8060x6030x60
  • Tiber Natural
    Tiber

    Natural

    60x12080x8060x6030x6010x60
  • Tiber Natural
    Tiber

    Natural strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    60x9080x8060x6030x60
  • Tiber Natural
    Tiber

    Natural Bord Vieilli

    20x20
  • Tiber Light
    Tiber

    Light Multiformato Int.

    Comp. Mod.
  • Tiber Light
    Tiber

    Light Multiformato Est.

    Outdoor Plus 20mm
    Comp. Mod.
  • Tiber Natural
    Tiber

    Natural Multiformato Int.

    Comp. Mod.
  • Tiber Natural
    Tiber

    Natural Multiformato Est. strutturato antisdrucciolo

    Outdoor Plus 20mm
    Comp. Mod.
  • Tiber Natural
    Tiber

    Natural Mos 5x5

    30x30

LE NOSTRE PIASTRELLE IN FINTO TRAVERTINO

Da diversi anni offriamo imitazioni di alta qualità delle piastrelle di travertino per esterni. Con la nostra collezione è possibile rivestire l’intero ambiente esterno. Ogni piastrella ha un fascino unico e crea un’atmosfera particolare.

Scegliere le imitazioni di travertino diventa quindi facile dopo aver visto la varietà che offriamo. Le nostre piastrelle sono progettate in diversi spessori per resistere agli effetti del tempo e mantenere una temperatura confortevole sulla vostra terrazza.

Sono adatte a circondare piscine o a creare percorsi in giardino, il tutto senza colla. Ad esempio, le nostre piastrelle di 3 cm di spessore sono facili da posare a terra, contando solo sul loro peso. Per preservare l’aspetto impeccabile delle piastrelle da piscina in travertino, si consiglia di utilizzare prodotti antimacchia.

COSA SONO ESATTAMENTE LE PIASTRELLE DI TRAVERTINO?

Originarie dell’Italia e della Turchia, le piastrelle di travertino sono da molti anni una scelta popolare per i rivestimenti e i pavimenti. Questa pietra naturale è versatile e può essere utilizzata sia all’interno che all’esterno, per camminamenti o piatti doccia.

Composto da aragonite e calcite, il travertino è una pietra calcarea sedimentaria che si trova generalmente in prossimità di fonti d’acqua. Le sue caratteristiche superficiali uniche includono irregolarità e piccole cavità, che possono essere facilmente riempite per semplificare la manutenzione.

Il colore del travertino è determinato dalle impurità presenti durante la sua formazione, che deriva da depositi di calcare sulla vegetazione. Per questo motivo, le piastrelle per piscine sono disponibili in un’ampia gamma di tonalità, le più note delle quali sono il beige, il grigio, il marrone, il giallo e il rosso.

VANTAGGI E SVANTAGGI DELLE PIASTRELLE IN TRAVERTINO

I vantaggi

Il travertino è notevolmente resistente al gelo e durevole, il che lo rende un’ottima scelta. Inoltre, la sua natura antiscivolo lo rende perfetto per i pavimenti e i bordi delle piscine. La scelta di questa pietra naturale conferisce alla vostra casa un aspetto autentico e affascinante.

Le piastrelle di travertino sono disponibili in un’ampia gamma di finiture e colori, in modo da poterle personalizzare in base ai propri gusti e al proprio arredamento. Per accentuare i motivi intricati della pietra, si può optare per una finitura liscia e lucida. È anche possibile spazzolare o invecchiare la pietra per ottenere un aspetto più rustico.

Svantaggi

Nonostante la sua resistenza e durata, le piastrelle di travertino sono per natura porose. Per questo motivo è importante fare attenzione ed evitare l’uso di prodotti domestici abrasivi quando lo si utilizza come rivestimento. Questi prodotti possono danneggiare la pietra.

Ma non preoccupatevi, di seguito troverete i consigli più appropriati per la cura! Quando si utilizzano le piastrelle di travertino come rivestimento esterno, bisogna tenere presente che tendono a scurirsi a causa dell’inquinamento. Per evitarlo, ricordate di proteggerle dall’umidità e dalle macchie applicando preventivamente un trattamento adeguato.

SCEGLIERE LE PIASTRELLE DI TRAVERTINO GIUSTE

La scelta delle piastrelle giuste deve essere effettuata in base a una serie di criteri importanti.

L’ambiente da rivestire

Se si intende posare delle piastrelle in travertino in cucina o in bagno, è consigliabile optare per l’opzione top di gamma. Questo tipo di travertino è noto per le sue dimensioni costanti e per la superficie liscia e priva di fori.

Non solo è più igienico, ma è anche più facile da installare. Tuttavia, le esigenze cambiano quando si tratta di installazione all’esterno. Per garantire resistenza e durata, sono necessarie piastrelle più spesse.

L’effetto desiderato

La scelta deve tenere conto anche dell’effetto che si vuole ottenere nello spazio. Le piastrelle di grande formato creano l’illusione di uno spazio più ampio, mentre i mosaici e le piastrelle di piccolo formato sono perfetti per valorizzare un ambiente spazioso. Per creare un effetto unico e accattivante, scegliete piastrelle di dimensioni diverse.

Finiture

Se desiderate un look moderno e contemporaneo, prendete in considerazione l’acquisto di piastrelle in travertino acciottolato o commerciale. Se invece volete un’atmosfera mediterranea e rustica, optate per il Roman Opus. Si tratta di rivestire il pavimento con piastrelle di varie dimensioni.

E il budget?

Il prezzo delle piastrelle di travertino varia a seconda del tipo. Il costo è determinato da fattori quali le finiture, i colori e le dimensioni delle piastrelle. Opzioni come il pavé e il Roman Opus tendono ad essere più costose a causa delle loro numerose qualità, mentre il travertino classico “commerciale” è più economico e più ampiamente disponibile.

USO DEL TRAVERTINO PER LE PISCINE

Il travertino per esterni è la scelta ideale per i bordi delle piscine, ma è importante scegliere con cura le dimensioni e il colore giusti. Ricordate inoltre di sottoporre la pietra a un’accurata manutenzione per preservare l’aspetto accattivante della terrazza della vostra piscina.

QUALE DIMENSIONE DELLA PIETRA DEVO SCEGLIERE?

La decisione da prendere è fondamentale: scegliere il formato giusto di travertino per il bordo della piscina. Per fare questa scelta, bisogna tenere conto di diversi fattori, come la forma della piscina (quadrata o arrotondata) e il processo di posa in opera, che per alcuni formati può richiedere un taglio profondo.

Il travertino Roman Opus, ad esempio, è estremamente resistente e conferisce un carattere unico al bordo della piscina, ma richiede tecniche di posa particolari.

SCEGLIERE IL COLORE GIUSTO PER LE PIASTRELLE DELLA PISCINA

È necessario prestare particolare attenzione alla scelta del colore delle piastrelle in finto travertino, in modo che si integrino armoniosamente con l’esterno. È bene immaginare come potrebbe essere l’area circostante la piscina.

Un’opzione è quella di scegliere un colore unico e uniforme e completarlo con pietre di copertura in una tonalità contrastante per migliorare l’aspetto complessivo del bordo della piscina.

CURA DEL TRAVERTINO

Essendo una pietra naturale, il travertino richiede una manutenzione naturale per preservare i suoi colori vivaci. È sufficiente pulirlo con acqua e sapone naturale per preservarne la bellezza.

Se avete scelto di applicare un prodotto idrorepellente per una maggiore protezione, il processo di manutenzione diventa ancora più semplice. Quindi, cosa resta da fare? Perché aspettare ancora per decorare la vostra piscina con piastrelle in finto travertino?

Migliorate il fascino e l’aspetto del vostro spazio esterno incorporando le piastrelle di travertino. Vi presentiamo la nostra ultima collezione di piastrelle che riproducono perfettamente la bellezza del travertino. Troverete piastrelle in finto travertino di alta qualità che si adattano perfettamente al look che desiderate.

Ti potrebbe piacere anche

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?