Generalmente le piastrelle in cotto sono relegate in secondo piano nella decorazione di interno: sono ritenute eccessivamente rustiche e troppo legate a un arredamento di tipo classico. Novoceram è riuscita a mescolare lo stile moderno e quello rustico rivisitando le piastrelle terracotta. L’interpretazione modernizzata di questo effetto ottiene un nuovo risultato che coniuga la semplicità classica della terracotta, aggiornata al gusto attuale, e le caratteristiche tecniche del gres porcellanato. Le piastrelle effetto cotto ricordano il calore e i profumi del Mediterraneo portando un’atmosfera delicata e unica nei vostri spazi interni ed esterni.
1/11
Non teme l’acqua
Il gres non assorbe l’acqua. Le piastrelle effetto terracotta in gres porcellanato possono essere posate senza problemi in cucina, in bagno, in una spa e anche in una piscina.
2/11
Resiste alle macchie
Le piastrelle effetto terracotta sono realizzate in gres porcellanato, un materiale vetrificato la cui porosità è praticamente nulla: le macchie non penetrano, restano in superficie e anche secche restano facili da togliere.
3/11
Non si fessura
La terracotta tradizionale può fessurarsi e screpolarsi: se posate correttamente, le piastrelle effetto terracotta non presentano alcun problema di questo tipo.
4/11
Resiste ai graffi
Contrariamente alla terracotta, relativamente poco resistente all’usura e ai graffi, il gres porcellanato è uno dei materiali che offre le migliori prestazioni da questo punto di vista.
5/11
Resiste al gelo
Le piastrelle imitazione terracotta sono perfettamente resistenti al gelo e alle intemperie, possono essere usate in tutte sicurezza all’esterno. Si raccomanda però di selezionale un prodotto adatto a questa destinazione d’uso dal punto di vista della resistenza allo scivolamento, dello spessore e della tecnica di posa.
6/11
Resiste al tempo che passa
Il gres porcellanato imitazione terracotta è un materiale inerte estremamente resistente che non subisce modifiche nel tempo.
7/11
Non necessita di alcun trattamento
Contrariamente alle terrecotte tradizionali, le piastrelle effetto terracotta in gres porcellanato non hanno bisogno di alcun trattamento superficiale.
8/11
Può essere pulito con prodotti aggressivi
Se per la pulizia quotidiana delle piastrelle imitazione terracotta è sufficiente l’acqua calda, in caso di necessità è possibile effettuare una pulizia più approfondita del vostro pavimento usando senza timore prodotti di pulizia anche aggressivi: il gres porcellanato è infatti resistente a gli attacchi chimici.
9/11
Facile da pulire
La pulizia quotidiana delle vostre piastrelle aspetto terracotta può essere fatta semplicemente con uno straccio e un po’ di acqua calda.
10/11
Ecologico
Le piastrelle effetto terracotta sono prodotte secondo un processo che rispetta l’ambiente e in conformità a una politica di gestione ambientale certificata. Novoceram s’impegna a un miglioramento continuo per ridurre, giorno dopo giorno, il suo impatto sull’ambiente.
11/11
Igienico
Le piastrelle effetto terracotta sono un materiale igienico che non favorisce lo sviluppo dei batteri. Imputrescibili, impermeabili, non assorbenti, stagne e facili da pulire e disinfettare, possono essere posate in ambienti in cui l’igiene è fondamentale come le scuole, gli ospedali, i ristoranti etc..