Le piastrelle finto travertino di Novoceram sono realizzate in gres porcellanato e questo le rende il loro principale vantaggio e sono generalmente apprezzate per la loro versatilità. In effetti, grazie alle loro caratteristiche tecniche, si adattano facilmente a ogni ambiente e possono essere posate senza rischio a condizione di scegliere l’articolo adeguato alla destinazione d’uso.
Prima di tutto, ogni stanza della casa può ospitare piastrelle che riproducono questa pietra naturale. La casa apre così le sue porte alla natura e la invita a far parte integrante dell’arredamento interno. In ogni stanza aperta alla convivialità come il soggiorno o la sala da pranzo, l’effetto travertino in gres porcellanato lo rende elegante e prezioso e dà un tocco di realismo inaudito.
È possibile anche scegliere il gres porcellanato effetto travertino per rivestire le stanze in cui vi è presenza di acqua. Il bagno e la cucina, in cui vi è più frequentemente umidità, possono fregiarsi dell’effetto travertino visto che è realizzato in gres porcellanato. Queste piastrelle possono rivestire anche il vostro bordo piscina dando un tocco di stile unico. La versione ceramica è in effetti particolarmente adatta a questo tipo di utilizzo grazie alle sue qualità intrinseche. La sua resistenza all’umidità, al vapore e al calore non provocano nessun deterioramento della piastrella.
Infine, con una superficie antisdrucciolo e uno spessore di 20mm, la ceramica effetto travertino è disponibile anche nella gamma Outdoor Plus, concepita appositamente per gli spazi esterni. In questo caso è possibile fare ricorso anche a diversi metodi di posa come la posa su ghiaia, su erba o sopraelevata su piedini e la posa tradizionale incollata può essere evitata. Questa scelta estetica dà a ogni spazio esterno, dal giardino alla terrazza passando per il balcone, un design senza tempo e originale creato dalla delicatezza delle diverse sfumature di beige e la fedele riproduzione del materiale a cui sono ispirati.