<p.Questo formato di piastrelle può essere destinato al rivestimento del bagno o al rivestimento del retrocucina, ma il suo uso può estendersi anche ad altre stanze, e all’esterno della casa, in piscina.
Le collezioni in formato mosaico di Novoceram sono realizzate in gres porcellanato. Questo materiale resistenze e robusto per natura, corrisponde a perfezione alle esigenze di stanze in cui vi sia presenza d’acqua come il bagno. Scegliere una collezione di piastrella a mosaico, è scegliere una soluzione igienica, resistente all’umidità e facile da pulire. Inoltre, se desiderate piastrellare il pavimento della doccia, le piastrelle in gres a mosaico sono antisdrucciolo per natura grazie alla suddivisione in tessere e alle fughe che formano punti di resistenza allo scivolamento.
Il design del mosaico di piastrelle si può adattare anche alle altre stanze come il soggiorno e la sala da pranzo. In effetti, per quanto questo formato sia generalmente usato come decoro a rivestimento, il gres porcellanato resiste bene all’usura e, anche se posato a pavimento, l’aspetto delle piastrelle a mosaico non si deteriora.