Il formato delle piastrelle di piccole dimensioni è un buon modo per attirare l’attenzione sui dettagli, per questo il loro effetto estetico deve essere scelto con attenzione. La loro texture, caratterizzata da un effetto materico, si ispira a diversi materiali come la pietra o il cemento, con ogni dettaglio, anche il più piccolo, che impreziosisce la superficie della piastrella.
Prima di tutto, le piastrelle piccole valorizzano i vostri spazi con un suggestivo effetto pietra. Il look che ne deriva combina il carattere del materiale naturale con l’eleganza ricercata dalla scelta del piccolo formato. Ogni dettaglio della materia, legato al lavoro del tempo e della natura e alle imprevedibili imperfezioni che ne derivano, viene riprodotto per un risultato più vero della natura.
C’è poi l’effetto cemento, anch’esso disponibile in piccolo formato, che è un’opzione sorprendentemente attraente per gli spazi più industriali o moderni. Ogni piastrella interpreta la superficie del cemento e le sue sfumature distintive, per un aspetto piuttosto grezzo che fa da cornice a molti stili d’arredo.
Infine, le piastrelle di piccolo formato offrono effetti estetici puramente inventati o nati da un mix di materiali. Il risultato è un look inconfondibile che permette di personalizzare lo spazio a proprio piacimento. Con o senza motivi, in colori vivaci o più tenui, ogni collezione è in grado di soddisfare ogni preferenza decorativa e si inserisce facilmente in qualsiasi spazio, dal più tradizionale al più contemporaneo.