Trovare il formato delle piastrelle più adatto per valorizzare i vostri ambienti è una scelta che si può rivelare delicata. E’ indispensabile bilanciare funzionalità ed estetica e prendere in considerazione i vantaggi tecnici dei diversi materiali.
Trovare il formato delle piastrelle più adatto per valorizzare i vostri ambienti è una scelta che si può rivelare delicata. E’ indispensabile bilanciare funzionalità ed estetica e prendere in considerazione i vantaggi tecnici dei diversi materiali.
Grazie al suo formato di grandi dimensioni, la pavimentazione 60x120 dona un'impressione di spazio senza rinunciare al suo spirito contemporaneo.
Una lastra di dimensioni straordinarie che cambia le regole della pavimentazione con piastrelle ceramiche, che si libera dalle interruzioni ottiche delle fughe per restituire l’estetica della materia in tutta la sua bellezza.
Ideale per la ceramica effetto legno, il formato a listoni 30x120 cm rende il risultato ancora più realistico.
Il formato 20x120 si adatta perfettamente al parquet ceramico. Parte di una collezione di design, questo formato può allo stesso tempo fornire una nota di eleganza ai vostri interni.
Caratterizzata da un'estetica moderna, la piastrella in formato 60×90 dà un senso di spazio e si combina particolarmente bene con altri formati come il 60x60 e il 90x90. Questo tipo di piastrella è versatile, il formato 60x90 è perfetto per la posa con piastrelle di varie dimensioni per rendere la posa più ricca e varia.
Il 45x90 è un grande formato utilizzato soprattutto per la pavimentazione di grandi superfici in prestigiosi progetti di edilizia civile e commerciale.
Il 30×90 è un formato rettangolare che costituisce un’alternativa ai tradizionali formati quadrati delle piastrelle in ceramica. È possibile posarlo infilato, o scalato; combinarlo in posa modulare insieme al formato 90×90, o utilizzarlo per il rivestimento.
Il 22,5x90 è un formato proposto soprattutto nelle collezioni di piastrelle a effetto legno, a riproduzione dei grandi listoni dei parquet contemporanei di alta gamma.
Un pavimento in grandi piastrelle di 80x80 cm rende contemporaneo qualsiasi tipo di ambiente. Grazie ai bordi rettificati è possibile utilizzare fughe di larghezza sottile che garantiscono un risultato di grande eleganza.
Un pavimento in grandi piastre di 60x60 cm rende contemporaneo qualsiasi ambiente. Grazie ai bordi rettificati è possibile utilizzare fughe di larghezza minima che garantiscono un risultato di grande raffinatezza.
Le piastrelle rettangolari di formato 30x60 possono essere utilizzate sia da sole che in combinazione con il 60x60, a pavimento e a rivestimento per ottenere giochi di forme e di colori di grande effetto.
Il 15x60 è un formato medio per i tuoi progetti residenziali e commerciali. Questo formato può essere combinato con molti formati come il 5x60, il 10x60, il 30x60 o il 60x60.
Il 10x60 è un formato lungo rettificato adatto per pavimenti e rivestimenti, da combinare in infinite composizioni di posa.
Un formato raffinato che aggiunge nuove possibilità ai tuoi desideri per creare nuovi schemi di posa. Questo formato è perfettamente combinabile con piastrelle 10x60, 15x60, 30x60 o anche 60x60.
Il 45x45 è il formato principale dell'intero catalogo di Novoceram. Facile da posare ed estremamente versatile, si adatta ad ambienti di qualunque dimensione e a molteplici esigenze tecniche ed estetiche.
Dimensione prediletta della ceramica tradizionale e del cotto, il formato 30x30 è ancora oggi una scelta diffusa nell'edilizia residenziale e per le pavimentazioni esterne.
Un formato tradizionale, cui Novoceram dedica due serie che rispondono a due esigenze specifiche della cantieristica: Iridium, un ampio catalogo di colori vivaci, e Standard per resistere alle massime sollecitazioni.