La forte identità della ceramica 120×120 è unica e crea ambienti di tendenza e all’avanguardia. La riduzione delle interruzioni visive è il risultato del limitato numero di fughe dovuto al grande formato delle piastrelle. Per questa ragione, in questo caso specifico, il gres porcellanato 120×120 occupa lo spazio con la sua bellezza e la materia ceramica è messa in evidenza.
Prima di tutto, le piastrelle in gres porcellanato 120×120 riproducono l’aspetto del cemento e danno un nuovo respiro all’interpretazione di questo materiale. In questo caso, visto il ridotto numero di fughe, la grafica gioca un ruolo importante nella decorazione della stanza. I leggeri graffi e le delicate rigature sulla superficie della piastrella effetto cemento diventano un elemento di decorazione e rafforzano delicatamente l’atmosfera della stanza per un risultato di tendenza.
Anche il metallo è stata una fonte di ispirazione, per un rivestimento da pavimento e da muro moderno e di design. Le piastrelle effetto metallo hanno una natura particolare perché il loro aspetto si rivela soprattutto in controluce. I riflessi metallici si illuminano e valorizzano lo spazio creando uno stile contemporaneo.
Gli spazi interni ed esterni possono essere segnati anche da un tono naturale e nobile grazie alle piastrelle effetto legno e effetto pietra. La bellezza ricca e pura allo stesso tempo di questo materiale è riprodotta in versione ceramica con una fedeltà sorprendente. Le piastrelle XXL rafforzano questo carattere lussuoso con le loro grandi dimensioni sinonimo di modernità.
La superficie altamente decorativa del formato di ceramica 120×120 si manifesta anche attraverso il colore. Per esempio, il gres grigio ha un’infinità di sottili sfumature, dal grigio chiaro all’antracite, che arricchiscono la materia della superficie e la valorizzano. Per un risultato luminoso, invece, le piastrelle color avorio sono un’ottima soluzione. Per un risultato caldo e accogliente, le piastrelle color taupe possono avere anche riflessi ossidati che creano gradevoli contrasti.