La forza decorativa delle tessere 15×1,875 è esaltata dagli effetti estetici studiati da Novoceram. Con l’obiettivo di creare un gioco di superfici sia all’interno che all’esterno, l’aspetto della pietra naturale prende vita in questo particolare formato.
Le texture irregolari e granulose e le venature tipiche della pietra sono, se combinate, sinonimo di forza, eleganza e personalità. In questo modo, le piastrelle in finta pietra portano un nuovo stile, ma anche una nuova anima ad uno spazio. È un’estetica di grande realismo e raffinata semplicità, che si riflette nelle ricche finiture delle piastrelle 15×1,875. Arricchito dalle proposte creative del mosaico, l’effetto pietra testimonia una creazione del tempo e il suo aspetto straordinariamente naturale varia da piastrella a piastrella con l’obiettivo di presentare un prodotto fedele che può essere considerato un dipinto artistico grazie all’allure contemporanea della pietra e al suo effetto tridimensionale.
I colori che compongono la palette cromatica del formato speciale sono sobri e unici, così da potersi integrare facilmente in una vasta gamma di ambienti rispettando l’arredamento e l’aspetto desiderato. Innanzitutto, si può optare per tonalità calde che hanno il potere di riscaldare l’atmosfera, come le varie sfumature del tortora, o anche l’avorio, che aggiunge un bel tocco di luminosità. D’altra parte, l’intramontabilità e la polivalenza delle piastrelle grigie e delle loro mille e una tonalità, dalla più chiara alla più scura, sembrano essere una buona soluzione quando è difficile scegliere la tonalità ideale.