Piastrelle 15×1,875

Il mosaico ceramico è costituito da una base modulare, generalmente 45×45 cm, sulla quale sono applicate in stile mosaico una serie di tessere in gres porcellanato. Le caratteristiche di resistenza e bassa scivolosità di tale formato, lo rendono ideale per essere posato in ambienti quali il bagno, i sanitari e la cucina.

Le nostre collezioni di piastrelle 15x1,875

Creazioni con 15×1.875 tessere per decorazioni uniche

Sebbene l’arte del mosaico risalga all’antichità, le tessere in gres porcellanato 15×1.875 sono un moderno elemento decorativo per pareti, pavimenti e box doccia. Possono essere utilizzate per rivestire intere pareti o, combinate con altri formati, per personalizzare alcune parti o elementi della stanza. Quest’ultima opzione è molto in voga e dà origine a un’infinità di possibilità: incorniciare uno specchio o un lavabo, coprire una doccia, creare una striscia decorativa sulle pareti… e l’elenco continua! Quindi, non solo le piastrelle in gres porcellanato 15×1,875 hanno un eccellente valore estetico, ma possono anche essere utilizzate in modo più funzionale, per strutturare, ad esempio, diversi spazi.

Quali sono gli effetti estetici e i colori del mosaico 15x1,875?

La forza decorativa delle tessere 15×1,875 è esaltata dagli effetti estetici studiati da Novoceram. Con l’obiettivo di creare un gioco di superfici sia all’interno che all’esterno, l’aspetto della pietra naturale prende vita in questo particolare formato.

Le texture irregolari e granulose e le venature tipiche della pietra sono, se combinate, sinonimo di forza, eleganza e personalità. In questo modo, le piastrelle in finta pietra portano un nuovo stile, ma anche una nuova anima ad uno spazio. È un’estetica di grande realismo e raffinata semplicità, che si riflette nelle ricche finiture delle piastrelle 15×1,875. Arricchito dalle proposte creative del mosaico, l’effetto pietra testimonia una creazione del tempo e il suo aspetto straordinariamente naturale varia da piastrella a piastrella con l’obiettivo di presentare un prodotto fedele che può essere considerato un dipinto artistico grazie all’allure contemporanea della pietra e al suo effetto tridimensionale.

Carrelage imitation pierre

I colori che compongono la palette cromatica del formato speciale sono sobri e unici, così da potersi integrare facilmente in una vasta gamma di ambienti rispettando l’arredamento e l’aspetto desiderato. Innanzitutto, si può optare per tonalità calde che hanno il potere di riscaldare l’atmosfera, come le varie sfumature del tortora, o anche l’avorio, che aggiunge un bel tocco di luminosità. D’altra parte, l’intramontabilità e la polivalenza delle piastrelle grigie e delle loro mille e una tonalità, dalla più chiara alla più scura, sembrano essere una buona soluzione quando è difficile scegliere la tonalità ideale.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?