Il formato 20×120 si adatta perfettamente al formato dei listelli del parquet, sorprendente grazie al suo aspetto design che dona un tono sofisticato ai vostri muri o ai vostri pavimenti. Si combina perfettamente con il formato 60×120.
Il formato 20×120 si adatta perfettamente al formato dei listelli del parquet, sorprendente grazie al suo aspetto design che dona un tono sofisticato ai vostri muri o ai vostri pavimenti. Si combina perfettamente con il formato 60×120.
Formato tradizionale nell’interpretazione del legno ceramico, le piastrelle 20×120 sono interessanti dal punto di vista decorativo. Ad esempio, per creare un effetto di profondità in uno spazio, possono essere posate in direzione della luce naturale. Inoltre, in questa luce, l’effetto naturale del pavimento viene enfatizzato, poiché i suoi colori caldi prendono vita e riscaldano l’atmosfera. Il formato 20×120 cattura perfettamente il calore di questo materiale versatile. Tuttavia, mentre le radici dello stile naturale del parquet affondano nella sua interpretazione ceramica, Novoceram ha deciso di reinventare il carattere tradizionale del legno con una visione contemporanea dell’interior design.
Il formato delle piastrelle 20×120 è pensato per esaltare la natura amichevole e rassicurante del legno. Le collezioni Novoceram si ispirano alle sensazioni, ai colori e alle sfumature dei diversi tipi di legno, definendo ciascuno uno stile più o meno caratteristico.
La riproduzione del parquet naturale è suggestiva e comprende anche sensazioni tattili, ovvero la matericità del legno. Abbinato al formato 20×120, l’aspetto del legno è sinonimo di accoglienza ed eleganza. I nodi, le venature e le leggere fessure che rivelano tonalità più chiare o più scure impreziosiscono la superficie delle piastrelle in gres porcellanato 20×120, che hanno un formato ideale. È importante sottolineare che le piastrelle effetto parquet non sono assolutamente rustiche, ma hanno un carattere contemporaneo.
Il grès cérame 20×120 si inserisce con disinvoltura in tutti i tipi di interni ed esterni, poiché possiede le caratteristiche della ceramica. Ogni ambiente, che sia moderno, rustico, raffinato o bohémien, è definito da una forma di convivialità con le piastrelle effetto legno.
I colori di questo grande formato sono vari e si ispirano direttamente alle tonalità familiari del parquet. Colori classici come il beige, in tonalità calde e luminose, fanno tutti parte della palette di piastrelle 120×20. Alcune collezioni presentano anche effetti sbiancati per aggiungere ulteriore luminosità. Le tonalità di grigio, invece, con i loro numerosi riflessi, sono originali e offrono un effetto profondo.