Piastrelle 20×20

Un formato tradizionale di piastrelle che, nella versione in gres porcellanato tecnico, rappresenta una scelta quasi obbligata in progetti nei quali siano necessarie prestazioni tecniche particolari e un corredo completo di finiture e di pezzi speciali. Oltre che nelle collezioni tecniche, le piastrelle 20×20 sono proposte da Novoceram anche in collezioni animate da colori brillanti e disegni dal grande impatto decorativo.

Le nostre collezioni di piastrelle in gres porcellanato 20x20

Piastrellatura 20×20: perché il gres porcellanato è una buona scelta?

Le piastrelle 20×20, essendo realizzate in gres porcellanato, sono caratterizzate da un’ampia gamma di effetti estetici in grado di soddisfare tutti i gusti e di contribuire alla completa personalizzazione degli spazi interni ed esterni. Il gres smaltato 20×20 è progettato per essere posato sia a pavimento che a parete, con l’obiettivo di massimizzare le opportunità di decorazione dello spazio. Il punto di forza di questo formato è che può essere posato a piccoli tocchi o in total look, a seconda dell’effetto desiderato. Il primo avrà la capacità di far risaltare le decorazioni delle piastrelle, mentre la seconda opzione mostra uno stile molto più deciso. In ogni caso, il valore decorativo di queste dimensioni, che Novoceram ha rivisitato, è fuori discussione.

Quali sono i colori e gli aspetti estetici della ceramica 20x20?

Uno dei vantaggi delle piastrelle in gres porcellanato 20×20 è l’ampia varietà di effetti estetici disponibili. Dalla pietra alle piastrelle in cemento, le fonti di ispirazione di Novoceram sono diversificate per offrire una gamma eterogenea di stili, tutti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza estetica.

Per cominciare, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia consente di riprodurre con precisione l’aspetto della pietra naturale sulle piastrelle 20×20. Si può, ad esempio, posare come alzatina della cucina per conferirle un carattere distintivo. Scegliere le piastrelle effetto pietra significa quindi scegliere la nobiltà e lo splendore di questo elegante materiale, mantenendo le proprietà tecniche del gres porcellanato.

Le piastrelle 20×20, poi, rivisitano gli azulejos, di origine portoghese, modernizzandoli. I motivi hanno un potenziale decorativo sorprendente e aggiungono un tocco audace allo stile dell’ambiente. I decori possono adornare le pareti del bagno come terracotta, conferendo un aspetto più audace e meno convenzionale. Lo stesso vale per l’effetto piastrella in cemento, anch’esso trasformato e caratterizzato da diversi tipi di motivi, alcuni dei quali più classici e lavorati, mentre altri costruiscono disegni geometrici.

Infine, la modernità si impossessa del gres porcellanato 20×20, creando una superficie di design che si integra facilmente in qualsiasi ambiente, indipendentemente dalla sua decorazione. È impossibile stancarsi delle piastrelle di design, perché sono intramontabili e non passano mai di moda. Il suo punto di forza è che sottolinea in modo impeccabile lo stile dello spazio che decora con finezza.

È importante anche studiare i colori delle piastrelle per scegliere quello che meglio si adatta all’atmosfera dello spazio. Per riscaldare l’atmosfera e favorire la luce naturale, le piastrelle 20×20 beige possono essere un’ottima opzione, grazie alle loro tonalità tenui. Le piastrelle 20×20 bianche, invece, aggiungono un vero e proprio splendore agli interni e, grazie alla loro apparente neutralità, si integrano perfettamente in qualsiasi spazio. Infine, se volete osare e scegliere una soluzione più originale, perché non lasciarvi tentare da un mix di colori…

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?