Quest’ultimo, un materiale moderno che trasporta ogni spazio all’epoca dell’industrializzazione, è una ricca fonte di ispirazione. Il cemento, con le sue caratteristiche tipicamente industriali, è una scelta ovvia per il gres. Le leggere crepe che decorano le piastrelle in gres porcellanato 22,5×45 testimoniano un’accuratezza di riproduzione senza pari. Questa opzione valorizza qualsiasi spazio grazie alla ricchezza di dettagli e all’accurata reinterpretazione del cemento.
C’è poi un’altra opzione che può essere esplorata: le piastrelle effetto resina, che creano i contorni di uno spazio moderno e ordinato. Le piastrelle ad effetto resina sono definite dalla morbidezza della resina e dai riflessi che combinano parti opache e lucide. Questo aspetto dà vita ai giochi di luce.
È possibile scegliere anche piastrelle effetto cemento per uno stile più elaborato e originale. I motivi modernizzati delle piastrelle effetto cemento 22,5×45 sono in voga e rivestono le pareti con eleganza per un look moderno e personale, dove l’inventiva è al centro della scena.
La varietà di colori del gres 22,5×45 comprende sia tonalità neutre che leggermente più colorate, come nel caso dell’effetto piastrella in cemento, ad esempio. Ad esempio, se si vuole accentuare la luminosità, l’ideale è una piastrella chiara come il beige o l’avorio. Se invece l’eleganza è la parola d’ordine, si possono prendere in considerazione le piastrelle grigie, che sono intramontabili e si abbinano a tutto, così come quelle nere o antracite, che hanno un design profondo e danno un tocco di lusso all’ambiente.