Piastrelle 22,5×45

Le piastrelle in formato 22,5×45 cm, derivate da quelle in formato 45×45, possono essere agevolmente combinate con queste ultime in interessanti motivi estetici a pavimento e a rivestimento. Il 22,5×45 è un formato ideale per i rivestimenti murali in generale, dal momento che assicura una continuità ideale con le linee delle fughe del pavimento 45×45. Permette quindi di realizzare un ambiente omogeneo e armonioso dal pavimento alle pareti.

Le nostre collezioni in gres porcellanato 22,5x45

Le piastrelle 22,5×45 o il tocco finale per i vostri spazi

Con il suo formato rettangolare, le piastrelle 45×22,5 offrono un grande potenziale di decorazione. Posate da sole, offrono un risultato estetico diverso dalle tradizionali piastrelle quadrate. La sua forza si esprime anche quando viene abbinata ad altri formati, come il 45×45 cm. In questo caso particolare, le piastrelle 22,5×45 fungono da prolungamento delle piastrelle 45×45 e la loro unione forma una notevole armonia, ma disegna anche giochi grafici basati sulle differenze di formato. Inoltre, può essere interessante sfruttare questa funzione decorativa per aggiungerne un’altra più funzionale: la struttura degli spazi.

Quali sono i colori e gli aspetti estetici del gres 22,5x45?

Quest’ultimo, un materiale moderno che trasporta ogni spazio all’epoca dell’industrializzazione, è una ricca fonte di ispirazione. Il cemento, con le sue caratteristiche tipicamente industriali, è una scelta ovvia per il gres. Le leggere crepe che decorano le piastrelle in gres porcellanato 22,5×45 testimoniano un’accuratezza di riproduzione senza pari. Questa opzione valorizza qualsiasi spazio grazie alla ricchezza di dettagli e all’accurata reinterpretazione del cemento.

C’è poi un’altra opzione che può essere esplorata: le piastrelle effetto resina, che creano i contorni di uno spazio moderno e ordinato. Le piastrelle ad effetto resina sono definite dalla morbidezza della resina e dai riflessi che combinano parti opache e lucide. Questo aspetto dà vita ai giochi di luce.

È possibile scegliere anche piastrelle effetto cemento per uno stile più elaborato e originale. I motivi modernizzati delle piastrelle effetto cemento 22,5×45 sono in voga e rivestono le pareti con eleganza per un look moderno e personale, dove l’inventiva è al centro della scena.

La varietà di colori del gres 22,5×45 comprende sia tonalità neutre che leggermente più colorate, come nel caso dell’effetto piastrella in cemento, ad esempio. Ad esempio, se si vuole accentuare la luminosità, l’ideale è una piastrella chiara come il beige o l’avorio. Se invece l’eleganza è la parola d’ordine, si possono prendere in considerazione le piastrelle grigie, che sono intramontabili e si abbinano a tutto, così come quelle nere o antracite, che hanno un design profondo e danno un tocco di lusso all’ambiente.

Contattaci

Che tipo di piastrella cerchi?